10 agosto 2016

Cell

Voto 4. Dopo il buon successo di 1408 il trio Cusack /S.L. Jackson/ King ci riprova con un'operazione analoga: la trasposizione di Cell.
Cell è un romanzo del 2006 scritto da Stephen King con tema: "cellulari cattivi/dannosi". Diciamo che in questo senso King si rivela un precursore della smartphone mania poco diffusa nel 2006 e dilagante dieci anni dopo. Il romanzo anticipa i temi trattati in film come Pulse, sfociati poi nel mondo dei social network vera e propria nuova moda dei film horror.
Purtroppo il modo in cui il tema viene trattato è poco interessante, virando sulla fantascienza o sullo zombie movie. Tutti quelli che hanno in mano un cellulare un bel giorno danno di matto e cercano di ammazzare le persone "non infette" da questo strano virus.
Cell in pochi minuti diventa un film post-apocalittico, una bruttissima copia di Io sono Leggenda. Tra i sopravvissuti avremo Clay Riddell (John Cusack) e Tom McCourt (Samuel L Jackson). Il primo nei panni dell'eroe alla ricerca del figlio che si spera sia sopravvissuto a questa strana epidemia, il secondo nella veste dell'aiutante.
A dire il vero con Cell di Stephen King avevo già avuto un approccio cartaceo, troncato dopo pochi capitoli. Da quel giorno decisi di non dedicarmi più ai romanzi horror/fantascientifici dedicandomi solo a quelli thriller, mi sa che avevo sbagliato romanzo.
In sintesi concluderei dicendo che Cell di Todd Williams (Paranormal activity 2) è un film che si può guardare tranquillamente con un cellulare in mano, distraendosi su facebook o altri social....

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Horror , Thriller
  • REGIA: Tod Williams
  • ATTORISamuel L. JacksonJohn Cusack,Isabelle FuhrmanStacy KeachLloyd KaufmanCatherine Dyer

2 commenti:

  1. sinceramente ero molto tentata di vederlo...
    quando ancora era al cinema, debbo dire che, post recensione letta da te, ho cambiato rotta...

    RispondiElimina

Generi cinematografici

Notizie archiviate