Cell

Voto 4. Dopo il buon successo di 1408 il trio Cusack /S.L. Jackson/ King ci riprova con un'operazione analoga: la trasposizione di Cell.
Cell è un romanzo del 2006 scritto da Stephen King con tema: "cellulari cattivi/dannosi". Diciamo che in questo senso King si rivela un precursore della smartphone mania poco diffusa nel 2006 e dilagante dieci anni dopo. Il romanzo anticipa i temi trattati in film come Pulse, sfociati poi nel mondo dei social network vera e propria nuova moda dei film horror.
Purtroppo il modo in cui il tema viene trattato è poco interessante, virando sulla fantascienza o sullo zombie movie. Tutti quelli che hanno in mano un cellulare un bel giorno danno di matto e cercano di ammazzare le persone "non infette" da questo strano virus.
Cell in pochi minuti diventa un film post-apocalittico, una bruttissima copia di Io sono Leggenda. Tra i sopravvissuti avremo Clay Riddell (John Cusack) e Tom McCourt (Samuel L Jackson). Il primo nei panni dell'eroe alla ricerca del figlio che si spera sia sopravvissuto a questa strana epidemia, il secondo nella veste dell'aiutante.
A dire il vero con Cell di Stephen King avevo già avuto un approccio cartaceo, troncato dopo pochi capitoli. Da quel giorno decisi di non dedicarmi più ai romanzi horror/fantascientifici dedicandomi solo a quelli thriller, mi sa che avevo sbagliato romanzo.
In sintesi concluderei dicendo che Cell di Todd Williams (Paranormal activity 2) è un film che si può guardare tranquillamente con un cellulare in mano, distraendosi su facebook o altri social....

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Horror , Thriller
  • REGIA: Tod Williams
  • ATTORISamuel L. JacksonJohn Cusack,Isabelle FuhrmanStacy KeachLloyd KaufmanCatherine Dyer

Commenti

  1. sinceramente ero molto tentata di vederlo...
    quando ancora era al cinema, debbo dire che, post recensione letta da te, ho cambiato rotta...

    RispondiElimina

Posta un commento