Luglio thriller al cinema

Sembrerebbe che luglio 2015 almeno dal punto di vista numerico sarà il mese del thriller con ben otto pellicole attinenti al genere in uscita. Due di queste avranno come attore Nicolas Cage, da molto lontano dagli schermi. Luglio 2015 sarà anche il mese di Babadook, pellicola del 2014 finora snobbata dal nostro cinema. La recensione del film è già disponibile su 50/50 Thriller; così come a giorni sarà disponibile quella su La ragazza della porta accanto, storia sullo stalking con Jennifer Lopez.
Sotto il resto dei film in uscita con trame (comingsoon.it) e trailer (youtube).

Predestination. Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l'unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto "Tutti voi zombie" del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l'agente è all'inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.
Uscita il 01/07/2015

Poltergeist. Poltergeist rivisita il classico film del 1982 su una famiglia la cui casa, in un sobborgo residenziale, è infestata da forze malvagie. Quando terrificanti apparizioni moltiplicano i loro attacchi e prendono prigioniera la figlia più piccola, la famiglia deve coalizzarsi per salvarla prima che scompaia per sempre. Poltergeist rivisita dunque un marchio consolidato, dando vita al classico racconto di una casa infestata che sollecita le nostre paure più profonde. Ritrae una famiglia come la nostra, in una casa come la nostra, che tuttavia si ritrova prigioniera di una trappola soprannaturale. Il film è stato girato in 3D nativo, che acuisce i momenti di terrore, la suspense e lascia col fiato sospeso, aggrappati alle poltrone. Il nuovo copione lascia aperta l'interpretazione sul fatto che l'orrore che questa famiglia - perseguitata da molteplici spiriti e dalla conseguente sparizione di una bambina - si trova a fronteggiare può non essere dovuto solo al fatto che la loro nuova casa è costruita su un cimitero. Introduce l'idea che la nostra natura frantumata e la fragilità delle famiglie ci rendano molto più vulnerabili alle tentazioni del soprannaturale...
Uscita il 02/07/2015

Il nemico invisibile. Evan Lake, un agente veterano della CIA, si ritrova improvvisamente ai ferri corti con l'organizzazione a cui ha dedicato tutta la sua vita e che a causa dei primi sintomi di demenza precoce viene spinto verso un pensionamento anticipato. Quando il suo giovane protetto Milton Schultz sulle tracce del jihadista Muhammad Banir scopre che potrebbe essere ancora vivo, Lake decide di imbarcarsi in una pericolosissima missione intercontinentale per eliminare il suo mortale nemico.
Uscita il 09/07/2015

Babadook. Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un'educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l'inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l'ha messa in guardia possa essere reale.
Uscita il 15/07/2015

The Reach. Ben è un ragazzo di 25 anni, idealista e innamorato della natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione acompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec, assassino senza scrupoli, Ben si ritrova, suo malgrado, vittima di un gioco al massacro perchè unico testimone di un omicidio.
Uscita il 15/07/2015

Il luogo delle ombre. Il film racconta di un mondo fantastico, sovrannaturale, animato da esseri e anime che cercano, costantemente, di interagire con il mondo vivente. Protagonista del fantasy è Odd Thomas, un giovane cuoco di una tavola calda in una piccola città nel deserto americano prescelto dagli esseri ultraterreni quale intermediario tra i due universi. Odd, che è perdutamente innamorato della bella Stormy Llewellyn, cerca in tutti i modi di aiutare le anime senza pace che si mettono in contatto con lui, che vogliono giustizia e che, a volte, aiutano a risolvere casi e crimini di ogni tipo. Tutto scorre sereno, fino all'arrivo nella cittadina di Pico Mundo di un uomo misterioso circondato da un gruppo di ombre simili a iene che lo seguono ovunque vada. Neppure i fidi informatori di Odd sono in grado di capire chi sia. L'unico indizio è una pagina strappata da un calendario giornaliero, quella del 15 agosto...esattamente 24 ore dopo al tempo in cui si svolge la vicenda...
Uscita il 23/07/2015

Il ragazzo della porta accanto. Al centro della storia c'è una donna fresca di abbandono da parte del marito che finisce nel letto dell'uomo della porta accanto. Peccato che il nuovo boyfriend le venga a noia quasi subito e che il ragazzo – interpretato da Ryan Guzman – non abbia alcuna voglia di essere scaricato.
Uscita il 23/07/2015

Left Behind. L'evento più importante nella storia dell'umanità si sta verificando. Improvvisamente, l'episodio biblico del Rapimento della Chiesa colpisce la Terra. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Tutto ciò che resta sono i loro indumenti e i loro averi; in un istante il terrore e il caos generale si diffondono in tutto il mondo: le sparizioni sono la causa di autoveicoli senza equipaggio che si schiantano e bruciano, gli aerei precipitano, mentre ingorghi, tumulti e saccheggi invadono le città. In un attimo l’intero pianeta precipita nelle tenebre, senza che nessuno possa offrire il proprio aiuto o trovare delle soluzioni. La famiglia Steele è intrappolata nel filo tagliente del male. Ray Steele, un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo, dato che il mondo al di sotto non è più in grado di aiutare il suo equipaggio e mettere al sicuro le altre persone. Dopo aver esaurito tutte le risorse, il personale di volo scarseggia, il panico aumenta a bordo, e Ray deve pilotare il mezzo con l'aiuto di un reporter della GWN, Cameron "Buck" Williams, il quale prende il posto del copilota in vista della crisi. Williams, rimasto intrappolato a circa 30.000 metri di altezza su un aereo colmo di passeggeri terrorizzati, non riesce a trovare nessuna spiegazione all'incomprensibile vicenda. Sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, ha difficoltà nel cercare suo fratello e sua madre, entrambi dispersi durante l'evento. Dimenandosi nel caos, Chloe si fa strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione.
Uscita il 29/07/2015

Commenti

  1. Ne ho visti un po'. Splendido The Babadook, trashissimo (ma divertente) quello con la Lopez, sottovalutato Il luogo delle ombre quando è un discretissimo B Movie con un protagonsita parecchio bravo, per famiglie Poltergeist, fighissimo Predestination che ha dalla sua una protagonsita eccelsa e un finale di quelli proprio proprio clamorosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi tutto sommato non male come mese :P Babadook bello, Il ragazzo della porta accanto pensavo peggio, invece si è rivelato un discreto thrillerino...

      Elimina
    2. Sì, da televisione. Però l'unico culo mostrato, alla fine, è quello del protagonista. Bel tipo, eh, ma speravo in JLo :P

      Elimina
    3. Ahahah :D Si tipo raidue o canale cinque d'estate (l'ho scritto anche nella recensione). Il cul della Lopez viene accennato soltanto, attraverso palpate ma effettivamente non messo in primo piano...

      Elimina
  2. Già visti tutti!
    Tranne quelli con Nicolas Cage, che però mi potrei anche risparmiare... :)

    RispondiElimina

Posta un commento