Undici Frammenti - Il delitto perfetto della Sapienza

 


Qualche giorno fa, vi ho parlato del Podcast: Il Mostro, relativo agli accadimenti avvenuti a Firenze negli anni 80 circa.

La prima esperienza che ho avuto con questo recente mezzo mediatico mi ha convinto parecchio, perché come un romanzo scritto è in grado di stimolare l'immaginazione ed in più ha la comodità di essere ascoltato in auto.

Perciò, l'ho rifatto, più volte. A convincermi moltissimo è stato anche un altro podcast, sempre true crime: Undici Frammenti - Il delitto perfetto della Sapienza. Per chi fosse più giovane e non avesse approfondito, si tratta dell'omicidio di Marta Russo.

Un caso spinoso, per molto tempo irrisolto. Una faccenda, che come fu per le vicende del Mostro, colpì molto l'opinione pubblica perché in fondo poteva capitare a chiunque e secondo punto interessante: presenta ancora punti oscuri anche nel momento della risoluzione del caso.

Marta camminava tranquilla nell'atrio dell'università insieme ad una sua amica quando colpita da un colpo d'arma da fuoco si accasciò a terra. 

Il podcast analizza minuziosamente tutti gli avvenimenti, avvalendosi della voce dei protagonisti, in particolare quella di Salvatore Ferraro, indagato ed imputato dell'omicidio insieme a Scattone. A parlare sono anche gli inquirenti, che rivelano la difficoltà dell'indagine e i vari punti oscuri...

Assolutamente da ascoltare, anche questo distribuito da Audible...


Voto 9

Commenti