News: L'altro convento di Stefania Durbano

Un intrigante romanzo noir, tra misteri e inganni, che ha come sfondo il santuario di Belmonte in provincia di Torino

L'ALTRO CONVENTO 
Di Stefania Durbano
“Cosa avrebbe fatto Delia, adesso? Avrebbe capito che lui le voleva bene e voleva il suo bene? Avrebbe smesso di farsi domande alle quali non ci sono risposte? Don Piero ne dubitava, quella ragazza aveva una strana voglia di vita negli occhi.”


In uscita in tutte le migliori librerie il 17 gennaio 2019, L’altro convento è l’esordio letterario della piemontese Stefania Durbano, esperta di comunicazione e crescita personale.

Il santuario di Belmonte, a pochi chilometri da Torino, è un luogo di pace e di quiete. Tra le sue mura secolari si trova un convento dove le suore ospitano donne in difficoltà. 
È qui che Delia cerca rifugio e salvezza dalla sua vita difficile: un aborto alle spalle, senza soldi e famiglia. L’incontro con suor Maria, don Piero e le altre figure del convento apre uno spiraglio nel buio della sua esistenza.
Tristezza e disperazione sembrano trovare sollievo nell’accoglienza che le viene riservata, ma in Delia nascono una serie di dubbi: cosa si nasconde dietro il volto sfregiato di don Piero? E perché suor Maria insiste per farle rispettare determinate regole? Domande che porteranno a risposte impreviste, in un luogo dove niente è quello che sembra.

L’altro convento è una magnetica storia di misteri e inganni, che ha come sfondo singolare un santuario, collocato tra le colline del Canavese, in cui Delia scoprirà che quando chiedi aiuto, non sempre l'aiuto che ti viene dato è ciò che ti serve.

Stefania Durbano è nata nel Canavese nel 1969, dove vive ancora oggi. Laureata in Scienze della comunicazione, con un master in Scrittura per la televisione e nuovi media, si occupa di comunicazione e consulenze volte alla crescita personale. L’altro convento è il suo romanzo d’esordio.

Titolo: L'altro convento
Autore: Stefania Durbano
Editore: bookabook
Prezzo: 15,00€
Disponibile in e-book
Pubblicazione: 17 gennaio 2019

Commenti