News: L'ho fatto per te di Laurent Scalese

Leone Editore porta in Italia L’ho fatto per te, il thriller dello scrittore francese Laurent Scalese, in cui il comandante Samuel Moss si trova a dover far luce su un crimine apparentemente senza soluzione.
Samuel Moss, docente di Criminologia dell’università di Lazillac e comandante della squadra anticrimine locale, viene contattato dalla commissaria di polizia del paese. Jade Grivier, editrice e scrittrice di enorme successo ma vittima di un terribile blocco creativo, si è suicidata nella sua villa. La commissaria però non è convinta si tratti davvero di suicidio, e chiede a Moss di indagare sul caso. Samuel è un uomo stravagante, dalle molteplici manie ossessive, ma è anche un detective geniale, brillante e attento ai dettagli, e si accorge immediatamente che la tesi del suicidio non sta in piedi. Provarlo, però, sembra impossibile: non c’è un movente credibile e i due indiziati, la direttrice editoriale Lydia Brunel e Bernard Grivier, marito e editore della vittima, hanno un alibi di ferro. È stato commesso davvero il crimine perfetto?

 
«L'ho fatto per te è puro intrattenimento, il modo perfetto di strapparci dalla nostra vita quotidiana per farci vivere una vera indagine di polizia insieme a un personaggio straordinario.»  EmOtionS – Blog littéraire et musical
«Chi è veramente il comandante Samuel Moss? Un tipo bizzarro con un pizzico di Sherlock Holmes per la sua eccellente memoria, un pizzico di Maigret per il suo talento e la sua (apparente) noncuranza e un pizzico della vanità e dell’ossessione per l'ordine che caratterizzano Poirot!» Les Lectures d’Isabel e Lèo
Laurent Scalese, nato ad Avignone, è scrittore di gialli e sceneggiatore per il cinema e la televisione. L’ho fatto per te è il suo nono romanzo. È membro del collettivo di artisti La Ligue de l’Imaginaire.
 
EDITORE: Leone
COLLANA: Mistéria
PAGINE: 352, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2018
ISBN: 978-88-6393-451-9


PREZZO: 14.90EUR

Commenti