25 agosto 2017

KISS ME DEADLY – III edizione




Fiato sospeso questa sera per le anteprime di due film:
scenari ambigui in prima serata
e agghiaccianti allucinazioni nel Midnight Movie

Ultimo workshop sul fumetto per i più giovani


Venerdì 25 agosto:
Workshop: Noir a fumetti. Excrucior con Paolo Bacilieri
Incontro a noir con Paolo Bacilieri
Film: Anteprima – DISORDER – LA GUARDIA DEL CORPO
 Midnight Movie: Anteprima –– GREEN ROOM
Arti visive - Pittura: Mostra di Sergio Ceccotti
Arti visive - Fotografia: Proiezione scatti di Ray Tarantino

Palazzo Ex GIL, via Milano 15 - Campobasso



Scarica la videosigla dell’evento cliccando sul seguente link:
TEASER KMD 2017


Campobasso, 25 agosto 2017

Continua il successo di Kiss Me Deadly che in queste sere ha registrato il tutto esaurito nelle dark nights inedite. Questa sera la kermesse raddoppia la posta con le anteprime di due film. In prima serata una pellicola franco-belga, La guardia del corpo, intrisa di ambiguità e sorprese. Alle 23,30 la vera scommessa lanciata da  Kiss me deadly a chi ama i sonni inquieti: il Midnight Movie, Green Room, un thriller estremo e allucinante che andrà in replica sabato alle ore 18,30.

Ultimo appuntamento con i workshop è oggi alle 16,30 in un pomeriggio dedicato al fumetto a noir con una Guest star d’eccezione: Paolo Bacilieri

Dalle 17,00 alle 20,00, nello spazio espositivo di via Gorizia, continua la mostra di pittura di Sergio Ceccotti che sta accompagnando gli avventori tra scenari misteriosi di angoli  metropolitani.
Suggestive, inoltre, le proiezioni di scatti fotografici di Ray Tarantino, affascinante scenografia che incornicia la location dell’evento.


Organizzata dall’Associazione Musicale Thelonious Monk e dal collettivo Kiss Me Deadly in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura – istituzione culturale partecipata dalla Regione Molise - la kermesse ha conquistato il patrocinio di Lucca Comics & Games, affermato festival internazionale del fumetto e giochi.

ARTI VISIVE | Pittura
Dalle 17,00 alle 20,00 Mostra di Pittura di Sergio Ceccotti
Con un percorso espositivo dal titolo “IL ROMANZO DELLA NOTTE - Qualche indizio ma nessuna prova sull’universo noir di Sergio Ceccotti“, KMD dedicata una mostra alle atmosfere noir attraverso i quadri del grande maestro definito "artigiano dell’enigma" e "detective della quotidianità”.

ARTI VISIVE | Pittura
LA BANALITÀ DEL DELITTO. Le fotografie noir di RAY TARANTINO
L'architettura di una grande terrazza in stile anni '30 diventa lo schermo su cui proiettare ogni sera le visioni e gli scatti di Ray Tarantino. Un omaggio all'iconografia classica del crime e alle sue atmosfere, rivisitato in chiave contemporanea dal fotografo che, tra luci ed ombre, cerca e cattura le ossessioni e le ambiguità celate in ogni individuo. Perché tutti siamo potenziali interpreti di un noir: il nostro.

Ray Tarantino è nato a Milano nel 1976 e "arriva dritto da quell’ultima generazione di ottimisti che hanno messo in piedi un mondo in grado di offrire percorsi e sistemi sociali destinati a essere smontati". Dopo poco più di un decennio vissuto in un campo di golf vicino a Como, viene mandato in Inghilterra per studiare in collegio. E’ lì che, insieme alla musica, scopre per la prima volta la fotografia. Le sue foto vengono scelte negli States dal New York Times, The Guardian, Rolling Stone, mentre in Italia il magazine Style del Corriere della Sera pubblica, nel mese di dicembre 2016, 12 scatti indicando Ray come uno dei migliori street photographers del momento.








WORKSHOP|NOIR A FUMETTI
Ore 16,30 EXCRUCIOR condotto da PAOLO BACILIERI
Paolo Bacilieri è nato a Verona nel 1965. Diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, pubblica fumetti dal 1980. Nel 1986 fa il suo esordio in Francia, e nell'88 sulla rivista (À suivre). Tra i suoi lavori The Supermaso Attitude (1996), Barokko (2004), Zeno Porno (2005), Durasagra (2006), La magnifica desolazione (2007). Dal 1999 lavora per la Sergio Bonelli Editore su vari personaggi tra cui Napoleone. Nel 2012 pubblica per Coconino Fandango Sweet Salgari, biografia a fumetti dello scrittore Emilio Salgari, e nel 2014, per lo stesso editore, FUN, graphic novel sulla storia del Cruciverba di cui nel 2016 esce la seconda parte, more FUN.
Il suo Blog: http://sweetsalgari.blogspot.it/



INCONTRO SUL NOIR|FUMETTO A NOIR
Ore 20,15 | Incontro con PAOLO BACILIERI

KMD CINEMA | DARK NIGHTS 3
ore 21.00 | DISORDER-LA GUARDA DEL CORPO di Alice Winocour
(Maryland - Francia/Belgio, 2015)
Con Matthias Schoenaerts, Diane Kruger, Paul Hamy - Inedito

Ex militare affetto da disturbi post-traumatici, Vincent viene assoldato nella security per un lussuoso party nella villa di un uomo d’affari libanese. Quando il giorno dopo il padrone di casa parte improvvisamente, Vincent viene incaricato di fare da guardia del corpo alla giovane moglie dell’uomo e al loro figlioletto. Disorientato e in preda ad allucinazioni, Vincent comincia a credere che l’affascinante donna sia in pericolo. E’ solo la sua immaginazione o c’è qualcosa di vero? Assumendo il punto di vista del protagonista, la regista costruisce un racconto denso di ambiguità in cui lo spettatore non sa mai cosa sta davvero accadendo. Tra forza e insicurezza, il belga Matthias Schoenaerts compone il memorabile ritratto di un uomo fragile e solitario. Presenta Andrea Fornasiero
Guarda il trailer cliccando qui

KMD CINEMA | MIDNIGHT MOVIE
ore 23.00 | GREEN ROOM di Jeremy Saulnier
(Green room - Usa, 2014)
Con Anton Yelchin, Imogen Poots, Patrick Stewart
Inedito
Una band punk accetta di suonare in uno sperduto locale dell’Oregon gestito da skinhead vicini al White Power. Dopo una serata segnata da un clima di crescente tensione, i musicisti, in procinto di ripartire, assistono per caso a un omicidio a sangue freddo. Chiusi in una stanza, i punk dovranno sopravvivere all’assedio dei minacciosi padroni di casa. Terza regia di Jeremy Saulnier e nuova immersione nella violenza della provincia americana. Come già in Blue ruin, il blend di realismo, commedia e tragedia assume tratti allucinati e non fa sconti nella rappresentazione della cultura americana e dei conflitti in atto nel paese. Thriller estremo, divertente e spaventoso, è il Midnight Movie di KMD 2017: da non perdere.


               INGRESSI E ORARI

L’ Ingresso al singolo spettacolo è di 4,00 euro.
Il giornaliero (giovedì e venerdì) è di 6,00 euro.
L’abbonamento alle 8 proiezioni è di 25 euro (bag in regalo).
L’adesione da sostenitore è di 50 euro (bag e maglietta in regalo).
Mostra di pittura ingresso libero.
Workshop partecipazione gratuita con iscrizione.

Gli orari:
ore 16.30 Workshop
ore 19.00 apertura angolo gourmet
ore 20.15 incontri sul noir
ore 21.00 Dark nights: proiezione film
ore 23.00 Sonorizzazioni live

In caso di pioggia o maltempo i film verranno proiettati nell’auditorium dell’ex GIL


Ufficio Stampa
Kiss Me Deadly






P  R  O  G  R  A  M  M  A
VENERDI’ 25 AGOSTO

KISS ME DEADLY – III edizione
 kermesse multiforme sul noir
Un evento fuori dal comune

Palazzo Ex GIL, via Milano 15 – Campobasso


A R T I
VISIVE
PITTURA ORE 17,00 – 20,00
IL ROMANZO DELLA NOTTE
MOSTRA DI PITTURA DI SERGIO CECCOTTI

A R T I
VISIVE
FOTOGRAFIA ORE 20,00 – 24,00
LA BANALITA’ DEL DELITTO
Proiezione scatti fotografici di RAY TARANTINO

WORKSHOP
FUMETTI ORE 16,30
NOIR A FUMETTI. EXCRUCIOR con Paolo Bacilieri


INCONTRO SUL NOIR
FUMETTI ORE 20,15
Incontro con PAOLO BACILIERI

KMD CINEMA
DARK NIGHTS 3 ORE 21,00
ANTEPRIMA – DISORDER – LA GUARDIA DEL CORPO
di Alice Winocour

KMD CINEMA
MIDNIGHT MOVIE ORE 23,00
ANTEPRIMA – GREEN ROOM di Jeremy Saulnier


Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate