27 luglio 2016

News: Il sorriso perverso della morte di Faith Mortimer


Finalmente la “signora del giallo” Faith Mortimer è arrivata in Italia con Ilsorriso perverso della morte, un thriller psicologico della serie “Dark minds”.
Si tratta di un romanzo narrato in prima persona dalla protagonista Moya, una giovane donna forte e determinata, che si troverà a vivere un vero e proprio incubo. In un crescendo di tensione e con nessun altro disposto a crederle, dovrà giocare una metaforica partita a scacchi con il suo aggressore per salvare la propria vita.
L’autrice traccia con grande maestria il profilo psicologico della protagonista e del suo stalker, mentre la narrazione in prima persona coinvolge il lettore nel clima di angoscia che pervade il romanzo, senza però rinunciare di tanto in tanto ad un tocco di tipico humor britannico.
Un thriller che tiene il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina.

Trama:

Cosa può fare una donna quando il suo ex non vuole accettare un “no” come risposta? Moya vuole chiudere la sua breve relazione con Martyn ed è convinta che alla fine lui accetterà la sua decisione, ma l’amante respinto non ne ha la benché minima intenzione.
Tre settimane dopo, Moya incontra la sorella maggiore Evie a un picnic e viene a sapere che, di recente, ha trovato l’uomo dei suoi sogni. L’unico problema è che si tratta proprio di Martyn, l’ex respinto da Moya.
Quasi subito, Moya si ritroverà coinvolta in un lungo e terrificante incubo, in cui dovrà lottare contro un avversario che ama mettere in atto sinistri giochetti mentali, celandosi dietro la maschera del suo perverso sorriso.
A mano a mano che passano i mesi, la battaglia psicologica con Martyn si trasformerà pericolosamente in un conflitto fisico. Un conflitto da cui solo uno ne uscirà vivo.

L’autrice:

Faith Mortimer è un’affermata autrice inglese di bestseller, che trascorre la propria vita in parte nello Hampshire, in Inghilterra, in parte a Cipro. Nel 2005 ha trasformato la sua passione per la scrittura in una professione, e da allora non si è mai fermata. Quando era bambina, sognava di scrivere romanzi che poi leggeva alle sorelle. È nata a Manchester e ha frequentato le scuole a Singapore, in Malesia e nello Hampshire, in Inghilterra. Finora ha scritto e pubblicato quattordici romanzi e una raccolta di racconti. La sua serie di thriller psicologici “Dark minds” e la serie di gialli classici “Diana Rivers mistery thriller” sono state tradotte e distribuite in tutto il mondo.
Segui Faith Mortimer sui social network:

Frasi tratte dal libro:

“Alzai la faccia per guardarmi allo specchio e mi congelai. Sentii il sangue defluire dal viso mentre fissavo la condensa sullo specchio. Scritte lungo la parte inferiore, col mio pallido lucidalabbra, c’erano una fila di parole agghiaccianti. ‘Ti sto guardando e mi piace.’”
“Sentii una risata, e quel suono spietato mi fece gelare il sangue nelle vene. “So che sei là fuori, Moya. Perché non vieni a giocare? So quello che ti piace, ci sono già passato. Vieni a vedere cosa ho preparato per te,” sussurrò.
Autore: Faith Mortimer
Pagine: 218 pp
Link per l’acquisto de Il sorriso perverso della morteAmazon – Kobo – iTunes e in versione cartacea.

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate