Blog Tour IL PRINCIPIO DEL MALE di Stefano Tura - Piemme

Continua ill blogtour dedicato a Il principio del male di Stefano Tura, organizzato dalla casa editrice Piemme. In questi giorni avete potuto leggere contenuti speciali su: ThrillerMagazine, Contorni di Noir, Il giallista, Thrillerpages. Oggi la tappa si ferma su 50/50 Thriller prima di procedere su LaTelaNera e Gli Archivi di Uruk.
Il mio contenuto speciale dedicato al romanzo di Tura si esplica in una domanda, eccola:

CONTENUTO EXTRA:
Il romanzo ha due protagonisti, Peter McBride e Alvaro Gerace, due poliziotti molto diversi per provenienza, estrazione sociale e culturale e carriera. Ma entrambi sono degli outsider. Pensi che la verità possa essere ricercata e trovata solo da chi usa metodi non convenzionali  e non segue sempre le regole? 

"A prescindere dalle esigenze letterarie di dare vita e personaggi romanzeschi, i miei due poliziotti protagonisti, Gerace e McBride, sono due uomini non allineati, che rifiutano le regole del sistema, soprattutto quando le ritengono stupide e inutili. In modi diversi sono dei battitori liberi e poliziotti senza alcuna possibilità di carriera all'interno del loro ambiente. A parte la nazionalità, hanno alle spalle esperienze di vita molto differenti. In comune hanno il coraggio di mettersi in gioco e non accettare compromessi. Non so se sia questo il modo per cercare e trovare la verità. So però che non ricordo esempi reali di poliziotti come Gerace e McBride né in Italia, né in Inghilterra".

Commenti