1 luglio 2015

eMooks - Arriva oggi l'app che rivoluziona la lettura digitale


E' arrivata sui mercati internazionali di eMooks, l'app gratuita che dà una nuova dimensione alla lettura.

In contemporanea esce Anatole, il primo eBook al mondo che supporta questa tecnologia.
Anatole è un thriller jazz scritto dall'italianissimo Tom Bilotta e musicato ad hoc dal maestro Alex Fabiani.

Anatole è una prima mondiale nell'editoria moderna.



eMooks è un'applicazione creata dalla società Movie Book che sviluppa un nuovo e innovativo sistema di lettura, brevettato da Tom Bilotta, per trasformare i normali file e-book in un’esperienza bidimensionale composta da suoni, musica e parole.

eMooks integra nei file e-book effetti sonori e colonna sonora, abbinati in modo automatico alle parole. La sound track e tutte le sonorità evocate nella lettura e sincronizzate al testo, conferiscono alla trama la reale sensazione delle ambientazioni evocate nella narrazione.

Anatole è un romanzo che parla di jazz, della sua storia americana, ma lo fa permettendo al lettore di ascoltare i brani che il protagonista compone direttamente nella trama, potendo godere del sistema di colonna sonora integrata alla lettura, semplicemente scaricando gratuitamente l'applicazione eMooks.
L’uscita di Anatole aprirà la strada di un nuovo modo di intendere la lettura.

Il libro è la macchina tecnologicamente più efficiente al mondo. Partendo da questa riflessione si è innescato il processo creativo che ha condotto Tom Bilotta alla progettazione e successiva implementazione della tecnologia MovieBook. Un lavoro sinergico, che parla metà americano, metà italiano.
eMooks è un’applicazione ideata negli Stati Uniti e sviluppata in Italia. Un progetto informatico newyorkese realizzato in collaborazione con la StartApps, società bergamasca d’eccellenza nel settore informatico e degli applicativi IOS, sviluppato dal brand publishing internazionale WH books.

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate