News: L'invito di Ruth Ware

Dovevi dare retta al tuo istinto
Dovevi rifiutarti di andare
Ora non ti resta che scoprire la verità

Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Leonora Shaw, Nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell’East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l’invito all’addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso Clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore.
Il peggior errore della sua vita…

Ruth Ware, inglese, ha scritto un thriller psicologico perfetto che è già stato venduto negli Stati Uniti e nei principali paesi europei e che aggancia il lettore fin dalla prima pagina per condurlo, attraverso colpi di scena imprevedibili, nei recessi della psiche umana.

«Questo è un must read per i lettori di thriller ma anche per chi ama i romanzi con protagoniste femminili.» Booktrade

Ruth Ware è il nome de plume di una scrittrice inglese, nata nel 1977 e cresciuta a Lewes, nel Sussex. Dopo essersi laureata all’Università di Manchester si è trasferita a Parigi, e quindi a Londra, dove attualmente vive con il marito e i suoi due figli. Ha lavorato come cameriera, libraia, insegnante di inglese e infine nell’ufficio stampa della Vintage Publishing. L’invito è il suo primo thriller.

«Oscuro, intenso, coinvolgente. Una volta entrati nella villa de L’invito, Ruth Ware non vi lascerà più uscire… fino all’ultimissima riga.»
Wulf Dorn

«Ruth Ware ha scritto un thriller mozzafiato che ti continua
a risuonare nella testa e a soffiarti il suo alito gelido sul viso.»
Peter Straub, autore con Stephen King di La casa del buio

»Top Thriller «
Pagine 346, € 16,90

In libreria: 11 giugno 2015

Commenti

  1. Devo dire che m'ispira, sai? Mi ricorda un po' il tema della Cena e le protagoniste donne - si sa che le donne sono cattivissime, in ambito thriller, oh - intrigano. (Ma alla Corbaccio chi c'è, la solita valentina?) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questa volta mi ha scritto giulia, il libro intriga Anche me infatti mi sn fatto dare una copia pdf :P

      Elimina
  2. Lo leggerò,adoro i thriller psicologici!Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento