News: La favola del silenzio di Salvo Fuggiano

Uscirà il 21 luglio il romanzo La favola del silenzio dell'esordiente Salvo Fuggiano. Un thriller psicologico che appassionerà sicuramente i lettori pugliesi per via della sua ambientazione nell'entroterra tarantino. Il luogo principale in sui si svolge la vicenda è Massafra, piccolo paesino situato a pochi chilometri da Mottola, il mio paese. Proprio per questo leggerò con curiosità ed interesse La favola del silenzio, disponibile per ora solo sul sito Lupo editore, casa editrice del romanzo.
Sicuramente una scorta numerosa de La favola del silenzio la troverete nella libreria di Salvo Fuggiano, la Iman di Massafra. Salvo è infatti un libraio, dunque conosce i gusti dei suoi clienti. Proprio per questo, nel suo romanzo avrà fatto di tutto pur di non deluderli...

Questa la sinossi completa del romanzo:
Salvatore, uno scrittore di favole per bambini trasferitosi in Abruzzo, decide di cambiare genere letterario dedicandosi alla stesura di un giallo. Ma in un giorno qualunque, mentre è intento a scrivere, riceve una telefonata che cambierà il lineare scorrere degli eventi: infatti, Cosima, la badante della madre, lo informa della morte della donna. Così, a distanza di anni, Salvatore si ritrova a far ritorno a Massafra, paesino del sud Italia che gli ha dato i natali: un ritorno alle origini, un miscuglio di emozioni e ricordi che porteranno lo scrittore in un mondo che credeva dimenticato, dove si dipanano le pagine del giallo che sta scrivendo, una storia cruenta di delitti e di colpe, una vicenda di bambini innocenti e di atroci morti.
La favola del silenzio è l’oblio dei sentimenti, il confine tra il timore e l’assurdo.

Commenti