Maggio thriller al cinema

Abbastanza strano il calendario di questo maggio 2014. Molti film infatti sono stati anticipati al mercoledì, anziché al classico giovedì, per evitare il primo maggio, giornata non proprio cinematografica. 
Da segnalare innanzitutto Locke, in uscita il 30 aprile appunto. L'andamento thriller/horror subisce una forte impennata nella giornata del 8 maggio con quattro titoli inerenti al genere, per poi sparire completamente dalle sale per tutto il mese. Qui sotto le trame tratte dal sito comingsoon.

Locke. Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.
Uscita il 30/04/2014.

Devil's Knot - Fino a prova contraria. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia di tre adolescenti americani che, nel 1993, furono condannati per l'omicidio di tre bambini di otto anni nell'ambito di quello che fu descritto come un rituale satanico. La sentenza, da subito molto discussa, si basava sulla confessione di uno dei tre ragazzi, che dalle perizie si è rivelato soffrire di un ritardo mentale. A nutrire dubbi su questa tesi furono dapprima l'investigatore privato Ron Lax (Colin Firth) e, in seguito, Pam Hobbs (Resee Whiterspoon), madre di uno dei tre bambini morti. Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin sono stati rilasciati quest'anno dopo quasi vent'anni di prigionia.
Uscita l'08/05/2014

La stirpe del male. Una coppia di sposi, dopo aver trascorso una misteriosa notte durante la luna di miele, senza aver memoria dell'accaduto, si ritrova a fare i conti con una gravidanza prematura e inaspettata...
Uscita l'08/05/2014

Parker. Il film è basato su una serie di romanzi di Donald Westlake, e narra di un ladro con un codice d'onore che gli impedisce di rubare a chi ha difficoltà economiche. Questo non significa che non sappia essere vendicativo quando sia richiesto dalle circostanze.
Uscita l'08/05/2014

Ritual - Una storia psicomagica. La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto masochista con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta: l'uomo le impone di abortire e la donna va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, Lia decide di lasciare Viktor e recarsi da una zia guaritrice, in uno sperduto paesino veneto. La zia Agata è la guaritrice del villaggio, da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa. Ha imparato a usare questi metodi di cura dal defunto marito cileno Fernando, che ancora le appare in sogno per consigliarla. Agata tenta di curare Lia con un atto psicomagico jodorowskiano, ma qualcosa va storto...
Uscita l'08/05/2014

Commenti

  1. Ho visto solo The Devil's due: carino! Solita storia, ma non è malvagio. Se confrontato ai vari Paranormal Activy, è oro. Sempre due stelle su cinque gli darei, però per passare un'ora e mezza... Non vedo l'ora di vedere Locke e mi attira moltissimo Fino a prova contraria: il regista, soprattutto in False verità, mi era piaciuto. Fa film malaticci, ma che hanno un certo fascino! Parker l'aveva visto mio padre, tempo fa, e ha detto che è carino. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Devil's due non l'ho inserito, quando esce? :)
      Per il resto se posso li vedrò tutti anche se ad attirarmi è soprattutto Locke, molto meno Parker...

      Elimina
    2. ops tremenda gaffe è La stirpe del male :D

      Elimina
  2. Credo che vedrò Locke, sperando che non sia la versione di Buried su quattro ruote. Anche Devil's Knot mi intriga, però negli USA è stato spernacchiato forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buried a dire il vero non mi dispiacque, quindi per me andrebbe anche bene :)

      Elimina
  3. la stirpe del male si può vedere, senza troppe pretese.
    poi punto su locke...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi pochi, ma forse qualcuno si salva...

      Elimina
  4. Al momento punto La stirpe del male, sperando che non sia la baggianata che temo...

    RispondiElimina

Posta un commento