Dicembre thriller al cinema

Dicembre come auspicabile non è il mese adatto per i film thriller, molto più propenso invece per le commedie natalizie e cinepanettoni vari.
Molto scarna dunque la distribuzione delle pellicole thriller/horror in questo freddo e piovoso mese.
Questo l'unico titolo adatto per gli appassionati di cinema thriller:

Roma criminale: Marco Lanzi, vice questore aggiunto in un commissariato della periferia romana, perde il padre, commissario, ucciso davanti ai suoi occhi quando era ancora bambino. Conosciuto per il suo carattere impulsivo e poco razionale, decide da quel giorno di seguire le sue orme e fare del suo lavoro una ragione di vita, al fianco di Gargiulo, ex collega del padre e amico di sempre. Vince Marrazzo, detto “er Toretto”, sconta trent’anni per crimini vari e viene identificato in tutti questi anni come il mandante dell’omicidio del commissario Lanzi. Il suo rilascio smuove in Marco la rabbia repressa di chi ancora sente quel dolore più vivo che mai...
Uscita il 06/12/2013

Nonostante sia etichettato come drammatico, vorrei segnalarvi anche Old Boy di Spike Lee, remake di Park Chan Wook:
Il film segue la storia di Joe Doucett, un uomo che viene improvvisamente rapito e tenuto prigioniero in isolamento per vent'anni. Quando viene liberato senza spiegazione, si imbarca in una missione per trovare la persona che ha orchestrato la sua prigionia, per poi scoprire che il vero mistero riguarda il perché sia stato reso di nuovo libero.
USCITA CINEMA: 

Commenti

  1. beh, non un mese ricchissimo per i thriller...
    mi sa che purtroppo saremo invasi dai cinepanettoni...

    RispondiElimina

Posta un commento