Anteprima Biografia Arancio Sangue di Luca Tom Bilotta

E' in libreria da pochi giorni: Biografia Arancio Sangue, romanzo d'esordio di Luca Tommaso Bilotta. Una penna nuova ma non tanto, in quanto Bilotta è ormai da nove anni un giornalista. 
Questa la trama del suo romanzo: 

Davvero il mondo in cui viviamo è come lo vedono i nostri occhi? I mass media e i politici internazionali ci raccontano la verità? Oppure c’è qualcuno che nel buio della società globale vuole guidarci, sottometterci e infine distruggerci cancellando l’ultimo diritto che possediamo: la salute?

Ore 23.41, 22 agosto 2012. Periferia di San José, moderna città dormitorio della Silicon Valley in California. Un cadavere viene rinvenuto nel bagagliaio di un’auto in un parcheggio di periferia. Si tratta di un ricercatore scientifico di origini olandesi.  E’ solo l’inizio di una serie di omicidi che sconvolgerà in pieno la vita di Joe Brigati, un giovane giornalista di cronaca nera italo-canadese che vive a Milano.Complice una biografia da scrivere, si ritroverà involontariamente a contatto con un’organizzazione segreta, che sta tentando di epurare dalla radice il torbido business farmaceutico internazionale inneggiando alla purezza scientifica. Ma è solo l’inizio di una più vasta e silenziosa rivoluzione su scala mondiale.
Una storia che parte da lontano, grazie a flashback nell’Argentina pre golpista e a rivelazioni inquietanti sul governo statunitense nel periodo della guerra in Vietnam. L’Agente Arancio fu una tragica fatalità o una strage voluta dall’esercito americano?Joe si ritroverà così incastrato in questo intricato e viscido mondo sotterraneo per colpa dell’avvenente Jennifer Blasquez, modella dall’oscuro passato e fidanzata del protagonista del libro che sta componendo: l’imprenditore farmaceutico Paolo Iorio. Un’indagine contro il tempo, che porterà il protagonista a risolvere da solo i numerosi omicidi commessi fra Milano e San Francisco. E’ già iniziata la rivoluzione silenziosa? La risposta sarà solo nelle sue mani. 
Un thriller controverso, angosciante e psicologico dal finale del tutto inaspettato.

Sebbene Biografia Arancio Sangue sia una novità assoluta, molti sono i pareri positivi che circolano in rete su questo romanzo, accostando Bilotta a mostri sacri come Giorgio Faletti. 


Un thriller noir, un po’ giallo e a tratti leggermente umoristico. Il tutto corredato da sprazzi di “brizziana” memoria: perché Joe Brigati è pur sempre un trentenne sull’orlo di una crisi di nervi, nel mondo contemporaneo fatto di precarietà. Niente da dire, Bilotta ha davvero fatto un bel lavoro. Ero prevenuto, ma l’esordio non poteva essere migliore, considerando che il genere di scrittura è fluido, semplice e rilassante. Lo possono leggere tutti, a dispetto dell’estrazione sociale e culturale. Periodi corti ed incisivi da buon giornalista, lessico ricercato solo quando serve, inglesismi ben indicati e utilizzati al necessario con grinta narrativa da vendere e che cresce con lo scorrere della lettura. La trama è ben congegnata e non convenzionale, ti lascia il fiato sospeso e preannuncia altri capitoli. Quello che stupisce è proprio la modalità di scrittura, davvero leggera. Perché diciamocelo, hanno stufato (per carità tutti ottimi, ci mancherebbe) quei narratori criptici in cui si deve rileggere la pagina due volte per interpretarne il pensiero. Qui tutto è alla luce del sole, accessibile ai più.
Questo ad esempio uno stralcio della recensione di De Martino.
Ma l'interesse su quest'opera è generale e non soltanto da parte dei critici, la pagina Facebook di Luca Tom Bilotta ha infatti superato i 1000 fans, che sottolineano il valore dell'opera con commenti convinti ed entusiasti.
Maggiori informazioni su Biografia Arancio Sangue le potete trovare sul sito ufficiale dell'autore: Luca Tom Bilotta.



Intervista a Luca Tom Bilotta: 


Booktrailer Ufficiale:
http://www.youtube.com/watch?v=Oo26drNHXTM 


Link per l'acquisto:
EBOOK (prezzo uniforme 3,99 euro):

Apple Ibookstore: https://itunes.apple.com/it/book/biografia-arancio-sangue/id666567863?mt=11

Amazon for Kindle: http://www.amazon.it/Biografia-Arancio-Sangue-ebook/dp/B00DQ47V4A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372670816&sr=8-1&keywords=biografia+arancio+sangue

Kobo: http://www.kobobooks.it/ebook/Biografia-Arancio-Sangue/book-BfpJwz3AgE2P6WLq1GZptg/page1.html?s=9yD7IX_6wUOn3E_KBNbf-g&r=1

Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788868550585/Biografia_Arancio_Sangue/Luca_Tom_Bilotta.html


BOOK CARTACEO (a partire da 16,57 euro):

Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788891049483/Biografia_arancio_sangue/Bilotta_Luca_T.html
IBS store: http://www.ibs.it/code/9788891114242/bilotta-luca-t/biografia-arancio-sangue.html

Commenti