Rounders 2. Nuovo capitolo sul gioco del poker.

In questo periodo le poker room online godono di una grande popolarità e tutti gli appassionati di poker sicuramente conosceranno il film Rounders (Il Giocatore, in italiano), con tutta probabilità la più famosa pellicola sul tema, e di cui è stato annunciato recentemente annunciato il seguito, Rounders 2.
Arrivato nelle sale nel ‘98, il film diretto da John Dahl è stato sicuramente il precursore di un nuovo filone, dato che sono stati successivamente girati altri film sullo stesso tema. Gli attori protagonisti erano Matt Damon, che interpretava Mike McDermott, Edward Norton e John Malkovich che vestiva i panni di KGB, il rivale di Mike.

Rounders riscosse un vasto consenso su scala internazionale soprattutto per il forte realismo della vicenda, per la guest star Johnny Chan, campione mondiale di poker, e i tanti richiami al mondo del poker legale e illegale. Di conseguenza, in un momento come questo, nel quale il poker, come detto, riscuote un successo sempre maggiore, le indiscrezioni su un probabile sequel ha suscitato entusiasmo tra moltissimi amanti sia del gioco e sia del primo capitolo del film.

La Miramax Film e la Weinstein Company, che lavorano al progetto in partnership, hanno dichiarato che al film parteciperanno nuovamente Damon e Norton e che a Dahl è stata incaricata regia, mentre per Malkovich e Turturro, impegnati al momento in altri set, non c’è al momento nessun benestare. A dirla tutta, il sequel doveva già essere nelle sale, ma secondo alcune voci di settore, sembra che il progetto sia ancora adesso in sviluppo e che sarà pronto non prima del 2014.

Rounders terminò con Mike verso i mondiali di poker, ma per il secondo capitolo, c’è discrezione sulla trama. Solo Harvey Weinstein, co-fondatore della Miramax e della Weinstein Company, si è sbottonato un po’, affermando di essere totalmente interessato al progetto e che con il sequel vorrebbe comunicare ciò che gli spettatori non hanno visto nella prima parte.

Commenti