Grande Fratello: finiti gli argomenti?

Puntata interlocutoria del Grande Fratello ieri sera. Nessun passo avanti fatto, anzi si sono riproposti ancora una volta i soliti argomenti.
Si comincia con Andrea e la sua storia travagliata, anche se non si sa poi veramente molto, oltre alle parole di Roberto, più volte messe in discussione. Ancora una volta squilla un telefono, la telefonata è appunto per Andrea. A chiamare è la sua ragazza, la storia è ancora in piedi, c’è da stare tranquilli, potrà
sempre essere usata in futuro come tappabuchi, e in questo periodo per il Grande Fratello c’è tanto bisogno di coprire i tempi morti.
Per riempire la trasmissione, infatti, vengono invitati in studio e nella casa, due personaggi famosi Flavio Insinna e Antonella Elia, presentatori de La Corrida.
Con questi ultimi due in casa vengono mescolate tre trasmissioni in una: La Corrida appunto, Uomini e Donne (mettendo Antonella Elia sul trono a mò di tronista, in cerca di un ragazzo) e appunto il Grande Fratello, che in questo caso di suo, dà solo la casa (l’aspetto e l’intelligenza dei tronisti è simile a quella dei concorrenti in casa).
L’escamotage è furbo, in questo modo si ricoprono gli spazi ormai ampiamente vuoti del Grande Fratello (la scenetta in totale, dalla presentazione alla messa in scena, dura mezz’ora circa), e nel contempo si sponsorizzano altre trasmissioni Mediaset.

Altro argomento in scaletta dell’ultima puntata, è la innata storia tra Raul e Guendalina. Ma se questa storia non è mai nata che se ne parla a fa? Comunque anche da questa storia abbastanza forzata, riproposta nel corso delle varie settimane senza mai nessun progresso, se ne ricava davvero molto poco. A Guendalina non piace Raul e la sua S da Paperino; Raul offeso, offende a sua volta Guendalina sul suo aspetto fisico.

Terza carta da giocare: la lite. I fortunati estratti (tra i tanti in lite) questa settimana sono: Erinela (già uscita dalla casa) e Angelica, sempre meglio tenerli distanti i concorrenti, non si sa mai vengano alle mani, e i moralizzatori facciano chiudere tutta la baracca del Grande Fratello.
Alla fine della discussione verbale fra le due, ne esce fuori che entrambe sono false, o almeno così l’una dice all’altra.

Ultimo tema proposto prima delle solite nomination, è il più scontato in assoluto del Grande Fratello di quest’anno: la storia tra Nando e Margherita. Neanche ai tempi della separazione di Al Bano (rimanendo in tema di Festival di Sanremo) e Romina, si è fatto tanto per farli rimettere insieme. Macchine della verità, lei in studio, lui nella casa, etc.
La speranza che gli autori del Grande Fratello nelle prossime puntate si sappiano inventare qualcosa di nuovo, altrimenti questo articolo rischierà di essere riproposto all’infinito.

Commenti