Magic squadra 23 giornata - Consigli per il fantacalcio

Questa settimana, il campionato di Serie A non da tregua e ritorna subito con un turno infrasettimanale. Con il campionato tornano anche i nostri consigli sul fantacalcio e la magic squadra presunta della domenica.
Essendo un turno di metà settimana, bisognerà fare i conti con il sicuro turn-over che molti allenatori applicheranno, quindi il rischio di prendere uno 0 in pagella questa settimana è alto.
Primo consiglio è quindi, quello di puntare forte sui giocatori della Roma. Sia perché non hanno giocato, causa neve domenica contro il Bologna e quindi più riposati. Sia perché i giallorossi giocheranno in casa contro il Brescia. Da schierare quindi Totti, potrebbe essere la giornata del suo rilancio dopo un campionato stentato, ma anche di Vucinic o Borriello a seconda di chi giochi. Favorito il primo, Borriello ha un problema alla spalla. Ci sentiamo di schierare anche De Rossi, anche lui quest’anno ha ancora realizzato pochi gol.
Secondo consiglio: schierare assolutamente un attaccante dell’Inter che giocherà a Bari, contro i pugliesi ultimi in classifica. Pazzini dopo l’eccezionale esordio molto probabilmente partirà titolare al posto di Milito. Puntiamo sul Pazzo e risparmiamo Eto’o questa settimana.
Come terza punta del tridente da affiancare a Totti e Pazzini, schieriamo Crespo che con il suo Parma dovrà vedersela contro il Lecce, al Tardini. L’argentino ha già siglato 8 reti quest’anno e sembra in splendida forma.
Naturalmente occhio a Di Natale, Cavani e anche a Maccarone.
A centrocampo Pastore potrebbe rifarsi della brutta prova contro l’Inter, poi lui alla Juve fa spesso male. Behrami della Fiorentina, neo-acquisto di gennaio, potrebbe essere schierato dal primo minuto da Mihajlovic e fare una buona prova contro il Genoa. A completare il reparto appunto De Rossi e Isla dell’Udinese.
In difesa Armero è in gran spolvero e se la dovrà vedere con il non proprio rapidissimo Garics. Ranocchia incontra la sua squadra che l’ha lanciato e potrebbe punirla con il classico gol dell’ex.
Terza scelta potrebbe essere Nicola Legrottaglie che potrebbe esordire con la maglia del Milan. Se non dovesse giocare lui schieriamo Kroldrup che è sempre stato abile in zona gol.
In porta non ci dovrebbero essere eccessivi problemi per J. Cesar, contro un Bari sempre più in crisi.

Formazione ideale:
J. Cesar-Ranocchia-Legrottaglie-Armero-Isla-Pastore-Giovinco-De Rossi-Totti-Crespo-Pazzini

Commenti