Un anno fa partecipavo con grande piacere al blogtour dedicato a Le bambine dimenticate di Sara Blaedel, organizzato da Fazi editore. A quasi un anno di distanza eccomi nuovamente per parlare del nuovo romanzo della scrittrice danese, attraverso un nuovo blogtour.
Il libro si intitola La foresta assassina, che almeno nel titolo potrebbe ricordare Foresta nera di Frank Thilliez.
Questa la sinossi della storia:
La mia tappa riguarda le ambientazioni del romanzo. Il titolo è già un chiaro segnale delle atmosfere in stile horror che permeano la storia.
Una grande foresta pronta a visionare le malefatte degli esseri umani. Foresta scenario di riti neopagani con sapore antico, in cui si sacrificano animali e sangue in beneficio a potenti dei. Foresta che ha ospitato nel tempo orfanelli ed un giovane in fuga, in grado di accogliere la gente sotto le sue grandi querce.
Se la foresta è uno dei protagonisti della storia, è altresì vero che il romanzo si svolge anche in ambientazioni chiuse, vedi il commissariato dove opera Louise Rick e le varie abitazioni dei protagonisti, alle prese con vecchi problemi del passato. Louise ancora non si capacita della morte del marito.
Commenti
Posta un commento