La Bambinaia di Marco Tiano diventa un film americano


Il libro horror LA BAMBINAIA dello scrittore Marco Tiano diventerà un film prodotto dalla famosa produttrice cinematografica newyorkese Rose Ganguzza di Rose Pictures.

Ganguzza opera nel settore cinematografico da oltre trent'anni e ha prodotto film importanti, trai quali Margin Call (interpretato da Kevin SpaceyJeremy IronsZachary Quinto e Simon Baker), The Words (interpretato da Jeremy Cooper e Zoe Saldana), Fatima (interpretato da Sonia Braga) e Kill Your Darlings (interpretato da Daniel Radcliffe e Dane Dehaan).

Il comunicato stampa ufficiale - uscito il 5 novembre su Screen Daily - ha annunciato la produzione del film nel 2021 insieme agli altri film in cantiere della Rose Pictures.

Le riprese del film tratto dal primo libro e dal sequel sono previste nel 2021 in Sicilia.

 

Sinossi:

Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…

 

L'AUTORE:

Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa.

Tiano è l'autore del thriller-horror LA BAMBINAIA, edito da Fazi Editore. LA BAMBINAIA è la sua seconda opera letteraria, ed è vincitore del challenge "Il Giocattolaio" indetto da Fazi editore e Horror Channel.

Appassionato di gialli e misteri, Tiano è il fondatore e caporedattore del blog "Il Giallista", uno spazio web dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery, punto di riferimento per gli amanti del genere, in tutte le sue forme. Tiano è anche sceneggiatore, critico letterario, organizzatore di concorsi letterari e, in passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano.

È cresciuto tra Jessica Fletcher, il tenete Colombo, Miss Marple e Poirot; quindi le indagini sono da sempre il suo pane quotidiano. Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico.

Si definisce un pensatore positivo, non passa giorno senza divorare almeno cento pagine, ed è un amante degli animali.

Commenti

  1. Grazie per un post molto interessante. L'ho esaminato con grande interesse e curiosità. Voglio anche dire che guardo film gratuitamente qui https://cineblog01.rest/ Streaming video.

    RispondiElimina

Posta un commento