News: Bianca di Polvere di Marianna Cimmino

Bianca è giovane, ha un lavoro, gli amici, una famiglia. E poi lei. La polvere. Bianca è cocainomane. Si droga per combattere il silenzio dentro cui è avvolta. Il mondo non l’ha mai compresa fino in fondo. E lei non ha mai compreso il mondo. Un giorno Bianca conosce Tommi. Insieme a lui scopre il potere dell’amore. Per un momento pensa di poter cambiare, salvare se stessa, pulirsi l’anima e ricominciare, ma ci sono troppe ombre nella sua vita.
“Chi è davvero Bianca?”, si chiede Tommi quando si rende conto che non sa nulla della donna che ama. Lo scopre all’improvviso ed è una scoperta violenta. Bianca è una cocainomane, una spacciatrice in affari con Stefano (il migliore amico di Tommi), ma soprattutto una donna sospettata di omicidio. Da questo momento niente è più come prima. E mentre il castello di sogni e di speranze crolla, Bianca inizia una lotta contro il tempo per provare a salvare se stessa e l’amore. Sarà la voce narrante di Stefano, l’amico di Tommi, a raccontarci la verità e a mettere insieme i tasselli di un puzzle complesso.
Bianca di polvere è un romanzo intenso, la fotografia di un’epoca, la denuncia di una società votata al giudizio facile e alla superficialità.

Ma chi se lo immaginava in quali guai ci stavamo mettendo? Forse avrei potuto fare qualcosa. Io non lo so ma, che sia vero oppure no, io credo che a ognuno di noi tocchi la sua stella buona. E forse la stella di Bianca, nel tentativo di un viaggio sballato, è arrivata su questo mondo solo per sgretolarsi in un bel mucchietto di polvere. Bianca. Come lei. Bianca di polvere.”

Marianna Cimmino, in arte M. McLaw, nasce a Palermo nel 1987 e si trasferisce a Biella sin dai primissimi mesi di vita. Studia a Pavia, Milano e Manchester città che la vede innamorarsi dell’Inghilterra e della sua cultura liberale. Tra il 2007 e il 2014 mixa la sua passione per l’economia digitale a quella per la musica Techno, High Tech minimal ed Elettronica, alternando notti a tutto volume a serate silenziose, immersa tra le parole crude e irriverenti di Welsh e la saggezza sbronza di Bukowski. Nel 2016 approda su Instagram (@mcLaw1107) dove pubblica una serie di pensieri raccolti negli anni. Bianca di polvere è il suo primo romanzo.

Autore: Marianna Cimmino, in arte M. McLaw
Genere: Romanzo noir
Collana: Forsythia
Pagine: 176
Euro: € 14 cartaceo, € 8.99 Epub
Illustrazione di copertina: Fiorindo Ricci
ISBN: 978-88-94890-38-9

Commenti