AA.VV. : Blog Killers. Una raccolta di 10 racconti noir dai "blogger" del genere più famosi

Con grande emozione e soddisfazione, oggi vi parlo di Blog Killers: un libro che raccoglie al suo interno dieci racconti scritti dai "migliori blogger thriller in circolazione", compreso il sottoscritto :D
Un libro che avrò il piacere di leggere e recensire nei prossimi giorni, sarò come al solito oggettivo...non dubitate!! 
Merito della riuscita va dato a Monica Bartolini, curatrice dell'opera, Ivo Tiberio Ginevra e la sua casa editrice: I Buoni cugini editori e naturalmente a tutti i blogger che hanno partecipato all'iniziativa...
Il volume è acquistabile sul sito della casa editrice: http://www.ibuonicuginieditori.it/catalogo_prodotti_i_buoni_cugini_editori/aavv--blog-killers-una-raccolta-di-10-racconti-noir-dai-blogger-del-genere-piu-famosi.html e nei prossimi giorni sulle migliori librerie online, Amazon escluso.
Per ora non vi anticipo nulla sulle trame dei romanzi, anzi aspetto le vostre recensioni a sto giro...

In Italia il poliziesco, il giallo, il noir, il thriller sono i generi che vendono di più, sono tra i più amati e visti al cinema e in televisione. Si è così formata negli ultimi dieci anni una generazione di esperti che ci fanno conoscere romanzi, racconti, telefilm, film, colonne sonore, personaggi, festival. Signori miei questi sono i bloggeristi, e la loro importanza è stata spesso preponderante nella diffusione del genere giallo.
Ma ecco che grazie a una simpatica, e forse un po’ provocatoria iniziativa dell’editore I BUONI CUGINI è lanciata una sfida a chi abitualmente giudica e recensisce gli scrittori tramite il proprio blog. È stato dato un tema, ALMENO UN MORTO e a scrivere su di esso dei racconti, poi riuniti in questa antologia, sono stati invitati dei bloggeristi. Tra coloro che si sono cimentati ci sono degli scrittori, dei giornalisti degli insegnanti, ma anche dei professionisti, degli assicuratori e tanti altri.
Possiamo ritenere che l’iniziativa di questa antologia sia stata raccolta al volo dai partecipanti a testimonianza del loro amore per il giallo e per la scrittura in genere. Si è affrontato l’argomento in varie maniere, che poi sia giallo, noir, thriller poco importa, la suspense c’è, e del resto i nostri autori sono tutti del mestiere e non potevamo avere dubbi. Questi dieci racconti sono l’ennesima conferma di una passione infinita verso questo genere letterario, e quindi grazie ai partecipanti per essersi messi in gioco, pronti questa volta a essere loro i recensiti.
Curatrice dell'opera: Monica Bartolini 
Dalla introduzione di Giuseppe Previti
Gli scrittori e i loro blog: 
Cristina Aicardi - Milano Nera
Nico Donvito - 50/50 Thriller      
Caterina Falconi - Libroguerriero
Manuel Figliolini - La Bottega del Giallo
Elio Freda - Gialloecucina
Cecilia Lavopa - Contorni di noir
Giuseppe Pastore - Thrillercafé
Isabella Saffayè - Thrillernord
Lorenzo Strisciullo - Mangialibri
Aniello Troiano - Rivista Fralerighe

Commenti