News: Niente è come sembra di Tom Carbone

La morte di due fidanzati in circostanze misteriose. Un tenace investigatore. Verità inconfessabili.

Lucia trova, nel bagno di casa, i corpi senza vita della figlia Miriam e del suo fidanzato Francesco. Il referto medico parla di morte per folgorazione provocata dal cattivo funzionamento di uno scaldabagno e la polizia chiude subito il caso. 
La madre di Francesco è però convinta che la morte dei ragazzi non sia accidentale. 
Dopo una serie di contraddittorie perizie, si rivolge a Max Ferretti, titolare di un’agenzia investigativa ed ex poliziotto, espulso dal corpo per aver sparato a un pericoloso, ma disarmato serial killer. 
Quando i corpi vengono riesumati, Miriam presenta una frattura all’osso ioide...
Chi ha ucciso i due giovani? E soprattutto perché? 
Scampando miracolosamente a un attentato, tra reticenze e probabili collusioni politiche, toccherà al consumato investigatore e a Gaia, sua giovane socia, scoprire i colpevoli e dimostrare che spesso nella realtà “niente è come sembra”.


Tommaso Carbone è nato a Grassano, in provincia di Matera nel 1963, si è laureato in Pedagogia e insegna nella scuola primaria. Ha pubblicato Il sole dietro la collina, Libromania, 2016, Non avrete scampo, Libromania, 2016. Il cadavere del santuario, Libromania, 2016. L’angelo sterminatore, Libromania, 2017. L’innocenza perduta, Delos Digital, 2017, A un passo dal baratro, Delos Digital, 2017, La vita che volevo, PubGold, 2018. Il suo racconto Un angelo vestito di nero è stato incluso nella raccolta Carabinieri in Giallo 3 (Mondadori).

Commenti