Novità editoriali da Buendia Books

Le “Fiaschette” sono un formato snello, tascabile ed economico pensato per racconti da leggere… in un sorso. Saporite, forti, zuccherine, fresche e vintage: ne vedrete (e leggerete) di tutti i colori e gusti! Stampate in carta riciclata e rilegate con punti metallici, le “Fiaschette” sono le compagne di viaggio, di shopping e di fila d’attesa ideali.

Chiaro di luna di Andrea Castaldi 
In attesa del ritorno dell’ispettore Scarlatti, un racconto sorprendente, lunare e nerissimo! Una notte di luna, un parco in riva al lago, ombre sinuose tra le sagome scheletriche degli alberi. Beba è sola con la sua immobile inquietudine, incapace di allontanarsi da quel luogo oscuro. Beba è sola. O forse no? 
Andrea Castaldi è nato a Borgosesia (VC) nel 1971. Dopo la maturità tecnica, il diploma in violoncello e i lavori più disparati, è diventato insegnante di sostegno in una scuola media. Appassionato lettore da sempre, si è avvicinato alla scrittura in tempi recenti e, dopo una fase iniziale di sperimentazioni, ha dato vita al personaggio dell’ispettore di polizia Alessandro Scarlatti, protagonista di due romanzi in ebook. Nel 2016 l’inedito Glasgow smile ha vinto il 1° premio al Festival Giallo Garda ed è stato successivamente pubblicato da Golem Edizioni. Le prime indagini di Scarlatti e Glasgow smile saranno presto ripubblicati da Buendia Books, in due nuove edizioni riviste e aggiornate. Chiaro di luna è il suo primo racconto.

Drew di Andrea Monticone 
Un racconto amaro di Vermouth, che sa di rock, di fumo di Londra, di polvere torinese e giovinezza perduta Oggi Drew lascia Londra e torna a Torino. Un ritorno grigio in una città mutata e allo stesso tempo identica, tra negozi storici e serrande abbassate. Un ritorno atteso per vent’anni e dettato da un’unica ragione: oggi Drew ucciderà un uomo. 
Andrea Monticone è nato nel 1972. Giornalista con una lunga esperienza di cronaca nera tra Torino e Milano, ha creato la serie thriller del capitano Sodano. Tra le sue opere, il noir-rock maledetto Marsiglia Blues, il cult Ultimo Mondo Cannibale e Un assist per morire. Ama il rock e il blues da ascoltare rigorosamente su vinile, Londra e l’Arsenal, il bourbon e il buon vino. Twitter @AMonticone

Commenti