News: I ricordi di un’altra di Louise Jensen

LOUISE JENSEN FIRMA IL THRILLER PSICOLOGICO DELL’ESTATE: A VOLTE, ASCOLTARE IL CUORE E I SEGRETI CHE CUSTODISCE, PUÒ ESSERE MOLTO PERICOLOSO…

«LOUISE JENSEN HA UN PRODIGIOSO TALENTO PER IL THRILLER PSICOLOGICO.»
IL VENERDÌ DI REPUBBLICA

LA TRAMA

Si può morire a trent’anni? Per Jenna potrebbe essere così, se non riceverà presto un cuore nuo­vo. È bastata una banale influenza e, mentre il suo fidanzato si è ripreso senza strascichi, lei è deperita tanto da non riuscire a stare in piedi. E solo allora è arrivata la diagnosi: un’infezio­ne del cuore. L’unica speranza per Jenna è un trapianto, ma i giorni passano e lei sente la vita sfuggirle. Sennonché, inaspettatamente, il cuo­re arriva davvero: la donatrice è Callie, giova­ne morta in un incidente, che letteralmente la fa rinascere a nuova vita. Ben presto, quindi, la sua benefattrice diventa una vera ossessione per Jenna. Così, ignorando le regole, decide di trovare la famiglia di Callie, scoprendo di ave­re molte cose in comune con loro, forse più di quante sarebbe logico aspettarsi. E, col passare del tempo, Jenna comincia a nutrire dei dubbi su quella famiglia perfetta, sulla sincerità dei loro affetti e soprattutto sulla vera causa della scomparsa di Callie. Perché i loro segreti sono davvero troppi: che fine ha fatto Sophie, la so­rella di Callie, della quale nessuno vuole parla­re? Che cosa nasconde Nathan, il fidanzato di Callie? Come è morta veramente la donna che le ha regalato una seconda vita? Quando scopre che non è stato un incidente a ucciderla, Jenna sente che il suo ultimo atto di gratitudine sarà svelare la verità. A tutti i costi.

L’AUTRICE

LOUISE JENSEN, coach di mindfulness e au­trice bestseller di USA Today e di Amazon UK, vive in Northamptonshire con il mari­to, i figli, un cocker spaniel matto e un gatto molto dispettoso. Il suo primo romanzo, La sorella, è stato finalista ai Goodreads Awards nel 2016 e ha venduto oltre 500.000 copie, ri­manendo a lungo nella Top Ten di Amazon. I diritti di traduzione sono stati ceduti in di­ciannove Paesi.

www.louisejensen.co.uk

I ricordi di un’altra
di Louise Jensen
Sperling & Kupfer
pagg. 348 - euro 18,90
Uscita: 17 luglio 2018

Commenti