27 giugno 2018

News: Il buio di York di Fabrizio Fangareggi e Pierluigi Fabbri


Il giovane vescovo Thomas FitzAlan di Arundel è costretto a passare l’inverno a York, un gelido esilio dalla sua sede vescovile e, soprattutto, dalla Principessa Reale Joan, con la quale medita una fuga d’amore per lasciarsi tutto alle spalle.
Ma quando vengono ritrovati i cadaveri straziati di due donne, Thomas dovrà confrontarsi, ancora una volta, con l’oscurità.
La Morte sembra essersi incarnata a York e l’ombra che ha generato il massacro al monastero di Rievaulx prende forma dalla tenebra stessa, nella figura terrificante ed enigmatica dell’Errante in Nero. L’Ombra maligna che sembra essere l’araldo del Diavolo in persona.
In una corsa contro il tempo per fermare gli efferati delitti che insanguinano la città, Thomas si ritrova invischiato in qualcosa che non credeva possibile. E la linea che separa le vittime dai carnefici si fa sempre più sottile, sino a confondersi nel buio di York.

GLI AUTORI

Fabrizio Fangareggi è nato a Modena, dove è cresciuto e attualmente vive insieme alla moglie Elena. Lavora per vivere e scrive per necessità sin dall’età della ragione.
Da sempre innamorato di letteratura e cinema, dopo la maturità si è diplomato al Corso di Regia e Sceneggiatura all’Accademia Nazionale del Cinema.
Ha pubblicato diversi racconti su antologie e riviste; tra i suoi romanzi, “Ekhelon”, vincitore del Premio Letterario Cittadella nel 2014 e “Il confine del buio” finalista al premio letterario “Un libro per il cinema” 2016.

Pierluigi Fabbri, assicuratore, è appassionato di Storia sin dall'infanzia. Scrive racconti storici e fantastici. È stato nella giuria dei premi letterari reWritten nel 2004 e (secret) Unveiled nel 2005, organizzati da KULT Underground/KULT Virtual Press, il secondo con la sponsorizzazione di Edizioni Clandestine.
Nel 2016 pubblica “Il confine del buio” finalista al premio letterario “Un libro per il cinema”.


Link:
pagina promozionale dell’autore Fabrizio Fangareggi https://business.facebook.com/fabrizio.books/


Il libro è acquistabile in formato cartaceo su
o su qualsiasi altra piattaforma di vendita on line e nelle migliori librerie.

Booktrailer

Titolo: Il buio di York (secondo volume della saga “Le confessioni di Arundel”)
Genere: Thriller Medievale
Autori: Fabrizio Fangareggi e Pierluigi Fabbri
Editore: David and Matthaus - Collana DM Blanco
Pagine: 312 - Prezzo: 19,90
ISBN: 978-8869841729


Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate