Blogtour: Se la notte ti cerca di Romano De Marco

Il blogtour di oggi è dedicato al nuovo romanzo di Romano De Marco: Se la notte ti cerca, edito da Piemme
In occasione della nuova uscita del romanzo (27 marzo) Romano De Marco ha risposto alle domande di alcuni blogger.
28 marzo: milano nera

29 marzo: 50/50 thriller

3 aprile: everpop

4 aprile: il giallista

5 aprile: devilishly

6 aprile thrillerNord

"Negli ultimi romanzi hai scelto di puntare su una protagonista femminile. Come riesci a cimentarti in un personaggio di sesso opposto e quali caratteristiche può avere in più rispetto ad un protagonista maschile?"

Le donne, si sa, sono meglio degli uomini in tutto e per tutto. Almeno è così che la penso io. Allora mi sono detto che sarebbe stato meglio dedicarsi a personaggi femminili dei quali avrei potuto raccontare più cose, indagando nel loro animo pieno di sfaccettature, profondità, contraddizioni. Ma anche tanto coraggio, decisione, professionalità. Laura Damiani è un personaggio che amo moltissimo e con lei mi sento sempre a casa. Ormai ci conosciamo bene e ogni volta che la inserisco all’interno di una storia si muove autonomamente facilitandomi molto la scrittura… Naturalmente, per un uomo, tentare di indagare la psiche di una donna può rivelarsi complicato, se non impossibile. È per questo che io mi faccio aiutare da amiche bravissime che collaborano con me nella fase di editing e revisione del romanzo.

Sinossi: Ti fidi davvero di chi dice di amarti? Il campanello suona e una scarica di adrenalina ti scuote dal torpore. Ti incammini nel corridoio, disponibile ad accogliere il suo abbraccio. Non puoi sapere che, dietro quella porta, troverai la morte. Il brutale omicidio di Claudia Longo, single cinquantenne, nell'esclusivo quartiere Parioli, a Roma, sembra opera di un amante occasionale. Uno dei tanti che la donna era solita ospitare in casa. L'unica a non pensarla così è il commissario Laura Damiani, tornata nella capitale dopo una devastante esperienza lavorativa a Milano. La poliziotta scopre delle connessioni fra quell'omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte clienti di un raffinato locale per incontri, nel quartiere Eur, il Single. L'unico modo che Laura ha per vederci chiaro è infiltrarsi nel locale, come cliente, all'insaputa dei suoi superiori. Sarà l'inizio di un viaggio allucinante nei misteri di una vita notturna fatta di trasgressione, vizio, segreti innominabili. Laura avrà l'occasione di guardare dentro se stessa e misurarsi con la propria solitudine e i fantasmi di una esistenza perennemente al bivio fra la totale dedizione al lavoro e la scelta di una vita personale più appagante. Ma dovrà fare i conti anche con un'altra realtà: c'è ancora un assassino in circolazione. E il suo prossimo obiettivo sembra essere proprio lei... Dopo L'uomo di casa , un nuovo grande thriller che esplora il buio delle anime più insospettabili e affonda gli artigli nel peggiore dei nemici, la solitudine.

Commenti