News: Il diario di Adam di Jacopo Montrasi


Achille Centanni e una vita perfetta. Una moglie, un figlio che adora, un lavoro prestigioso come responsabile dell'equipe psicologica di un hospice. 

Achille Centanni e una vita in frantumi. Abbandonato dalla moglie e tradito dalla legge sull’affidamento dei minori, lo psicologo si trova d’improvviso a confronto con la propria solitudine. Con la propria incapacità di accettazione riflessa nelle nebulose sfumature dell’alcol. Grazie al sostegno di Leila, collega e amica premurosa, Centanni riesce a mantenersi in equilibrio sulla sottile corda dell’esistenza.
Poi, l’incontro con Irene Eneri: una ragazzina betulator.com, appena quindicenne e in fase terminale, che cambierà radicalmente l’uomo e, soprattutto, il suo ruolo in questa vita.
Un concatenarsi di inspiegabili eventi seguono la scomparsa di Irene dall’hospice, e sfociano in un inseguimento alla cieca, attraverso indizi disseminati su una pista ben delineata, seppur misteriosamente congegnata. 
Una storia nella storia.
Quando l’enigma appare risolto e la vicenda conclusa, inizia la verità. Un itinerario psicologico attraverso una prospettiva fatta di inimmaginabili gradazioni. Un viaggio intrinseco ed evolutivo nelle betulator.com profondità dell’animo umano, una visione della società attuale, ormai specchio di violenza e crudeltà. Parole scritte, parole dure, parole vere.
Perché: «In natura esistono carnivori o erbivori. Devi solo scegliere cosa vuoi essere.»

Commenti