News: La figlia modello di Karin Slaughter

Torna la regina del thriller internazionale con una storia popolata di personaggi vividi, da cui emerge la grande complessità dell'animo umano. Un thriller psicologico cupo e incalzante, che lascia il lettore spiazzato di fronte alla verità. 
 
Sono passati ventotto anni da quando una brutale aggressione ha sconvolto l'adolescenza di Charlotte Quinn. A poco a poco i segreti legati a quella terribile notte nel bosco hanno distrutto la famiglia, e da allora lei e sua sorella si sono allontanate sempre di più. Samantha si è trasferita a New York ed è diventata un avvocato di successo; lei invece è rimasta a Pikeville, la tranquilla cittadina di provincia in cui è nata e cresciuta, e da brava figlia modello lavora nello studio legale del padre.
Poi un gesto di inspiegabile violenza sconvolge la monotonia di Pikeville e per Charlie è come precipitare in un incubo. E non solo perché il primo testimone ad arrivare sulla scena del crimine è lei. Ciò che è accaduto l'ha colpita profondamente, spingendola a convincere il padre a occuparsi del caso. Ma l'ha anche riportata indietro nel tempo, a quel passato da cui si illudeva di essere fuggita. 
Perché ciò che lei e sua sorella hanno nascosto per quasi trent'anni si rifiuta di rimanere sepolto. 
 
L'autrice: Nata in Georgia e residente ad Atlanta, è regolarmente ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo ed è considerata una delle regine delcrime internazionale. I suoi romanzi, che sono stati tradotti in trentasette lingue, hanno venduto più di 35 milioni di copie.
 
L'oscurità del passato è essenziale in questo thriller. Con grande maestria e intensità, Karin Slaughter tiene i lettori incollati dalla prima all'ultima pagina.
Camilla Läckberg 
 
"La figlia modello" è il romanzo più ambizioso, emozionante e ben riuscito di Karin Slaughter. Per il momento, almeno...
James Patterson 

Commenti