KISS ME DEADLY – III edizione

Un ‘introvabile’. Il film di stasera arriva direttamente dalla Francia ed è stato sottotitolato per Kiss Me Deadly.
In replica nel pomeriggio l’agghiacciante Green Room

Closing party con sfide tra dj “all’ultimo sangue”


Sabato 26 agosto:
Film: Anteprima – LA RESISTENZA DELL’ARIA
Replica MIDNIGHT MOVIE: GREEN ROOM
Arti visive - Pittura: Mostra di Sergio Ceccotti
Arti visive - Fotografia: Proiezione scatti di Ray Tarantino
CLOSING PARTY

Palazzo Ex GIL, via Milano 15 - Campobasso

Scarica la videosigla dell’evento cliccando sul seguente link:
TEASER KMD 2017


Campobasso, 26 agosto 2017

Record di ingressi quest’anno a Kiss Me Deadly. Un pubblico entusiasta e curioso ha tenuto viva la tensione per l’intera settimana dedicata al noir sulla terrazza dell’ex Gil. Questa sera Kiss Me Deadly chiude la terza edizione con un film introvabile. Acquisito direttamente dal distributore francese e proiettato in anteprima a Campobasso con sottotitoli realizzati in occasione della kermesse molisana. La Resistenza dell’aria, uno spaccato della società moderna, conclude la carrellata degli 8 film proiettati nelle sei giornate.
Nel pomeriggio viene proposta la replica del film The Green Room che, quale Midnight Movie, ha già turbato gli animi dei più coraggiosi, nella notte di venerdì.
Al termine delle proiezioni un pool di dj si sfideranno “all’ultimo sangue”, subito dopo la proiezione delle immagini selezionate da Leopoldo Santovincenzo e sonorizzate da dj Onion.

Ultimo giorno anche per la mostra di pittura di Sergio Ceccotti visitabile dalle 17,00 alle 20,00, nello spazio espositivo di via Gorizia.

Suggestive, inoltre, le proiezioni di scatti fotografici di Ray Tarantino, affascinante scenografia che incornicia anche questa sera la location dell’evento.


Organizzata dall’Associazione Musicale Thelonious Monk e dal collettivo Kiss Me Deadly in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura – istituzione culturale partecipata dalla Regione Molise - la kermesse ha conquistato il patrocinio di Lucca Comics & Games, affermato festival internazionale del fumetto e giochi.

ARTI VISIVE | Pittura
Dalle 17,00 alle 20,00 Mostra di Pittura di Sergio Ceccotti
Con un percorso espositivo dal titolo “IL ROMANZO DELLA NOTTE - Qualche indizio ma nessuna prova sull’universo noir di Sergio Ceccotti“, KMD dedicata una mostra alle atmosfere noir attraverso i quadri del grande maestro definito "artigiano dell’enigma" e "detective della quotidianità”.

ARTI VISIVE | Pittura
LA BANALITÀ DEL DELITTO. Le fotografie noir di RAY TARANTINO
L'architettura di una grande terrazza in stile anni '30 diventa lo schermo su cui proiettare ogni sera le visioni e gli scatti di Ray Tarantino. Un omaggio all'iconografia classica del crime e alle sue atmosfere, rivisitato in chiave contemporanea dal fotografo che, tra luci ed ombre, cerca e cattura le ossessioni e le ambiguità celate in ogni individuo. Perché tutti siamo potenziali interpreti di un noir: il nostro.

Ray Tarantino è nato a Milano nel 1976 e "arriva dritto da quell’ultima generazione di ottimisti che hanno messo in piedi un mondo in grado di offrire percorsi e sistemi sociali destinati a essere smontati". Dopo poco più di un decennio vissuto in un campo di golf vicino a Como, viene mandato in Inghilterra per studiare in collegio. E’ lì che, insieme alla musica, scopre per la prima volta la fotografia. Le sue foto vengono scelte negli States dal New York Times, The Guardian, Rolling Stone, mentre in Italia il magazine Style del Corriere della Sera pubblica, nel mese di dicembre 2016, 12 scatti indicando Ray come uno dei migliori street photographers del momento.









KMD CINEMA | REPLICA
ore 18.30 | GREEN ROOM di Jeremy Saulnier
(Green room - Usa, 2014)
Con Anton Yelchin, Imogen Poots, Patrick Stewart
Inedito
















Una band punk accetta di suonare in uno sperduto locale dell’Oregon gestito da skinhead vicini al White Power. Dopo una serata segnata da un clima di crescente tensione, i musicisti, in procinto di ripartire, assistono per caso a un omicidio a sangue freddo. Chiusi in una stanza, i punk dovranno sopravvivere all’assedio dei minacciosi padroni di casa. Terza regia di Jeremy Saulnier e nuova immersione nella violenza della provincia americana. Come già in Blue ruin, il blend di realismo, commedia e tragedia assume tratti allucinati e non fa sconti nella rappresentazione della cultura americana e dei conflitti in atto nel paese. Thriller estremo, divertente e spaventoso, è il Midnight Movie di KMD 2017: da non perdere.

Guarda il trailer cliccando qui















KMD CINEMA | DARK NIGHTS 3

ore 21.00 | LA RESISTENZA DELL’ARIA
di Fred Grivois
(La résistance de l'air - Francia , 2016)
Con Reda Kateb, Ludivine Sagnier, Johan Heldenbergh
Inedito – versione originale con sottotitoli



Una casa in campagna da pagare, un padre cinico, aggressivo e malato, una vita familiare sempre sull’orlo della crisi. Vincent riesce ad escludere il mondo e a ritrovare finalmente sé stesso solo quando si dedica alla sua più intima passione, il tiro sportivo con il fucile. Mentre i suoi problemi privati si aggravano, una nuova conoscenza gli offre un’imprevista via d’uscita per la quale dovrà investire la sua abilità di tiratore.
Notevole esordio alla regia su sceneggiatura di Thomas Bidegain e Noé Debré, già collaboratori di Jacques Audiard. Atmosfere provinciali e familiari alla Georges Simenon, protagonista un uomo soccombente e mai davvero cresciuto che si ritrova a stringere un patto faustiano. Straordinaria interpretazione di Reda Kateb.  

Guarda il trailer cliccando qui














           

  INGRESSI E ORARI

L’ Ingresso al singolo spettacolo è di 4,00 euro.
Il giornaliero (giovedì e venerdì) è di 6,00 euro.
L’abbonamento alle 8 proiezioni è di 25 euro (bag in regalo).
L’adesione da sostenitore è di 50 euro (bag e maglietta in regalo).
Mostra di pittura ingresso libero.
Workshop partecipazione gratuita con iscrizione.

Gli orari:
ore 19.00 apertura angolo gourmet
ore 21.00 Dark nights: proiezione film
ore 23.00 Sonorizzazioni live

In caso di pioggia o maltempo i film verranno proiettati nell’auditorium dell’ex GIL


Ufficio Stampa
Kiss Me Deadly























P  R  O  G  R  A  M  M  A
sabato 26 AGOSTO



KISS ME DEADLY – III edizione
 kermesse multiforme sul noir
Un evento fuori dal comune

Palazzo Ex GIL, via Milano 15 – Campobasso


A R T I
VISIVE
PITTURA ORE 17,00 – 20,00
IL ROMANZO DELLA NOTTE
MOSTRA DI PITTURA DI SERGIO CECCOTTI

A R T I
VISIVE
FOTOGRAFIA ORE 20,00 – 24,00
LA BANALITA’ DEL DELITTO
Proiezione scatti fotografici di RAY TARANTINO

KMD CINEMA
DARK NIGHTS 3 ORE 18,30
REPLICA – GREEN ROOM

KMD CINEMA
DARK NIGHTS
3 ORE 21,00
ANTEPRIMA – LA RESISTENZA DELL’ARIA (Francia, 2016)

ORE 23,00
CLOSING PARTY

Commenti