Il successo di Sandrone Dazieri all'estero

Il terzo volume della trilogia, iniziata con Uccidi il padre, non ancora uscito in Italia e dal titolo provvisorio Fratelli, è già stato venduto in oltre 10 Paesi fra cui Francia, Germania, Spagna e America Latina, USA, UK, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Giappone.

Ed ecco altre notizie legate al grande momento per il libri di Sandrone Dazieri all’estero.

Jeffery Deaver ha definito così Uccidi il padre: “Assolutamente elettrizzante. Uccidi il padre è uno di quei rari tesori che è allo stesso tempo un libro che si legge tutto di un fiato – letteralmente – ed è anche sfumato in modo brillante e ricco di visioni interiori delle menti, complesse e intriganti, di colori, buoni o cattivi, che popolano le sue pagine. Questo romanzo dà una nuova definizione di lettura tutta in una volta.”

A fine giugno in Francia ha vinto il Prix Polar al Festival di Saint-Maur en poche con Uccidi il padre che ha già raggiunto le 6 edizioni e venduto oltre 50.000 copie, e ha partecipato al Festival anche per l’uscita dell’edizione francese de L’angelo.

A maggio è stato a Madrid per l’uscita de L’Angelo e ha partecipato al Festival Valencia Negra, Uccidi il padre è alla 4a edizione. “El Pais” gli ha dedicato un’ampia intervista https://cultura.elpais.com/cultura/2017/05/05/elemental/1493962980_795296.html


Ad aprile è stato invitato dall’Istituto Italiano di cultura a Tokyo e dall’editore Hayakawa a partecipare alla fiera del libro di Tokyo per Uccidi il padre, uscito in Giappone con grandissimo successo. Hideo Kojima, star mondiale dei videogiochi con oltre 2 milioni di follower su Twitter, ha scritto diversi tweet dedicati ai romanzi di Dazieri: “Enjoyed uccidi il padre by @sandronedazieri. No wonder Deaver & Kellerman gave full of complements! He's Italian Deaver! Highly recommended!” (4 aprile); “Bought new book by great Italian author Sandrone Dazieri L'Angelo! Sequel to Uccidi il Padre. More adventures with Colomba and Dante!” (21 giugno) ;  “The popular series by Italian best-seller author Sandrone Dazieri. The Japanese version of L’Angelo just came out. I recommend this series” (23 giugno); “Read Kill the Angel by @sandronedazieri without any break! His last one, Kill the Father was a masterpiece but this one surpasses!” (9 luglio).
 
In Inghilterra Uccidi il padre è stato selezionato dall'”Independent” come una dei gialli più attesi di tutto l’anno e “The Times” lo ha definito così: “Kill The Father is absorbing, disturbing, clever, bizarre, original and brutal. The outline of the plot is simple, its execution thrilling.”

Commenti