6 febbraio 2017

Scia di sangue - Karin Slaughter

Recensione Scia di sangue

Scia di sangue è il nuovo romanzo di Karin Slaughter con protagonista il detective Will Trent, edito da HarperCollins.
Proprio il detective sarà protagonista in prima persona in questa storia, in quanto il caso interesserà anche la sua vita privata. Un uomo viene trovato ucciso e sulla scena del crimine pare ci siano le tracce della sua ex moglie: Angie. Nel frattempo Will si è rifatto una vita con Sara, medico legale anch'essa coinvolta nel caso.
L'ombra di Angie sembra ancora una volta rovinare il rapporto tra Will e Sara, e l'analisi di questo caso sarà una prova importante per testare la stabilità della coppia.
Il caso in questione coinvolge diversi personaggi e diversi aspetti: una stella del basket ed una drogata tenuta nascosta in quella casa.
Nonostante questa pluralità di situazioni e personaggi, il caso resta abbastanza fermo su quella scena del crimine e sulla ricerca di Angie, misteriosamente scomparsa.
Dunque abbastanza monotematico questo romanzo che non riesce a spaziare com'era avvenuto nel recente Quelle belle ragazze.
I capitoli lunghi tolgono anche un po' di pathos e suspense, diventando alcune volte macchinosi.
Un romanzo dunque rivedibile che convince per alcuni punti ma non entusiasma per altri.

TRAMA: Quando il cadavere di un ex poliziotto viene trovato in un cantiere abbandonato di Atlanta, l'agente speciale Will Trent capisce subito che quello potrebbe essere il caso più rischioso di tutta la sua carriera. Una scia di impronte insanguinate rivela che c'era qualcun altro sulla scena del crimine, una donna, ferita, che ha lasciato quel luogo di morte ed è svanita nel nulla. Non solo: quella donna appartiene al suo passato. L'indagine si fa ancora più delicata quando si scopre che il proprietario del cantiere è Marcus Rippy, uno dei personaggi più influenti e chiacchierati della città, una stella del basket con agganci politici e uno stuolo di avvocati pronti a difenderlo anche dalle accuse più infamanti. Come quella di stupro, con cui Will ha tentato invano di incastrarlo qualche tempo prima. Quello che Will deve decifrare è un rompicapo pericoloso, perché ogni rivelazione potrebbe distruggere la sua carriera e le persone a cui tiene. Ma non ha scelta. E quando Sara Linton, il nuovo medico legale del Georgia Bureau of Investigation e sua compagna, gli spiega che la donna scomparsa ha solo poche ore di vita prima di morire dissanguata, sa cosa deve fare.

AUTORE: Karin Slaughter
EDITORE: HarperCollins
NAZIONE:Usa
ANNO: 2017
PAGINE: 430

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate