News: Mentre l'italia brucia di Uduvicio Atanagi

Sinossi: Mentre l’Italia brucia racconta il viaggio di un gruppo di personaggi dimenticati della televisione, ex concorrenti delle trasmissioni a premi, tronisti, concorrenti del Grande Fratello, tutti invitati a una serata definitiva dove verranno celebrate le vecchie glorie Mediaset sotto la conduzione di Mino Laccetti, il più grande presentatore della storia. Il gruppo si ritrova per prendere un bus ma qualcosa va storto: si percepisce come una regia occulta, qualcosa di sinistro e oscuro nel viaggio che stanno per intraprendere, un viaggio su cui sembra estendersi l’ombra del lato più buio e segreto dell’Italianità. Un complotto ordito da poteri segreti legato alla gestalt in briciole di un paese che sembra sprofondare in un abisso sconosciuto insieme ai protagonisti. Forse la meta del loro viaggio non esiste o forse stanno solo andando incontro alla morte. All’alba dei social, mentre YouTube inizia a masticare spettatori, la realtà stessa viene messa in discussione sullo sfondo di un’Italia in fiamme a seguito della scomparsa dell’allora premier Silvio Berlusconi.

Bio:

Uduvicio Atanagi ha utilizzato vari pseudonimi negli ultimi dieci anni. Connettivista, autore underground, ha collaborato con artisti come Aka B.

Impegnato nella scrittura di testi fantascientifici, weird, horror e grotteschi, senza dimenticare scritture dedicate al drammatico e all'ultrarealismo, cura il blog www.unatombaperglialieni.blogspot.it.



Pubblicazioni principali:

Mentre l'Italia brucia, Mediriano Zero
I giorni tristi, Kipple officina libraria
Il Cristo di Carne, (Fumetto illustrato da AKAB), raccolta premio Blognuvole.
Gli arcade del mare, (Racconto), Illustrati numero di Luglio, Logos.
Buonanotte Modu, (racconto), Nextstream, Kipple.
Maieutica epidermica, (racconto), Avanguardie futuro oscuro, Kipple.

SPAM, (racconto), Frammenti di una rosa quantica, Kipple.

Commenti