Criminal

Voto 5,5. Dopo il non eccezionale The Iceman, il regista Ariel Vromen ci riprova con il genere action-thriller, puntando su un cast di tutto rispetto.
In Criminal tra gli attori principali figurano: Kevin Costner, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Michael Pitt, Alice Eve.
Nonostante il corposo cast, il film non passerà certo alla storia per originalità o per altre qualità nascoste.
A dire il vero il film sembra ricordare il recente Self/less di Tarsem Singh con Ryan Reynolds, che nel precedente film importava la memoria mentre nel recente Criminal esporta la sua memoria nel corpo di Kevin Costner.
Potrebbe sembrare un sequel, invece no... In questo caso Ryan Reynolds è custode di alcuni segreti, tra cui il nascondiglio di una borsa con un corposo malloppo. Purtroppo la sua operazione segreta va male e viene ammazzato.
L'agente CIA: Wells (Gary Oldman) ha bisogno di quelle informazioni, perciò si rivolge ad uno scienziato in grado di esportare la memoria di un essere umano su un altro. La cavia scelta per importare questi dati è il criminale Jerico Stewart (Kevin Kostner), un essere senza sentimenti e scrupoli.
Proprio questo è il punto cruciale del film o meglio uno dei temi. Può il cattivo diventare un buono con sentimenti?
Le risposte ci verranno date dal film, in quanto l'agente Bill Pope (Ryan Reynolds) ha una bellissima famiglia a cui vuole tanto bene e che lo ricambia con tanto amore.
Il resto del film sembra essere un attimo surclassato da questo tema, e dunque tutto l'aspetto thriller finisce in secondo piano così come gli attori non protagonisti che lasciano la scena quasi esclusivamente al redivivo Kevin.

  • DATA USCITA
  • GENEREAzioneDrammaticoThriller
  • REGIA: Ariel Vromen
  • ATTORIKevin CostnerGary Oldman,Tommy Lee JonesAlice EveRyan Reynolds,Gal GadotAntje TraueMichael PittScott AdkinsDoug CockleRobert Davi

Commenti

  1. Ho abbandonato la visione dopo qualche minuto per noia e in effetti mi aveva ricordato parecchio Self/less.
    Non mi sembra di essermi perso poi molto...

    RispondiElimina

Posta un commento