2 settembre 2016

News: Il villaggio degli assassini di Faith Mortimer

Dopo aver pubblicato il thriller psicologico Il sorriso perverso della morte, la “signora del giallo” Faith Mortimer raddoppia la sua offerta per il pubblico italiano, questa volta con un giallo classico dal titolo Il villaggio degli assassini appartenente alla serie “Diana Rivers mistery thriller”.
Si tratta di un romanzo in puro stile Agatha Christie che non deluderà i lettori appassionati di indagini e omicidi. Un gruppo di attori amatoriali inglesi sta lavorando per portare in scena una pièce teatrale, ma rivalità, gelosie e vecchi rancori mai sopiti prenderanno presto il sopravvento. Quando uno di loro verrà ucciso, proprio colui che conosceva troppi segreti, la scrittrice Diana Rivers si improvviserà detective e cercherà di scoprire chi ha commesso questo terribile delitto.
Il romanzo è ambientato a Cipro e la descrizione dettagliata del paesaggio, oltre che della cultura locale, conferisce un ulteriore elemento di fascino a questo giallo. I lettori non potranno resistere alla tentazione di indagare insieme a Diana, per cercare di arrivare alla verità prima dell’ultima pagina.
Il villaggio degli assassini è disponibile in formato ebook su Amazon, Kobo e iTunes.

SINOSSI DE “IL VILLAGGIO DEGLI ASSASSINI”

Protagonista de “Il villaggio degli assassini” è Diana Rivers, una scrittrice, attrice occasionale e detective dilettante. 
In un pittoresco villaggio cipriota, un gruppo teatrale di espatriati si riunisce per discutere il prossimo spettacolo, ma quando si alza il sipario si verifica un omicidio. Un ricattatore tormenta i membri del gruppo che sono divisi da gelosie, rivalità, tensione sessuale e tradimenti. 
Tutti sono alla ricerca della soluzione ai propri problemi, all’insaputa degli altri. 
Alcuni credono che tale soluzione sia l’omicidio. Riusciranno a trovare il ricattatore e quell’importantissimo “libriccino nero” che contiene il resoconto di tutti i loro misfatti? 

Al ritrovamento di un cadavere, Diana Rivers si trasforma in detective, iniziando a compilare una lista di sospettati. Dopo che la polizia dà inizio alle indagini, uno dei sospettati viene trovato impiccato: si tratta di un altro omicidio o di un suicidio? È stato qualcun altro a impiccarlo? In seguito alla visita a casa di uno degli abitanti, viene scoperto un antico congegno utilizzato in passato dagli assassini. Che sia quella l’arma del delitto? È possibile che un assassino viva nel cuore di questo villaggio di montagna, che prima era un luogo pacifico e idillico?
Amore, odio, omicidio e drammaticità fanno parte di questo classico giallo storico. Con una lunga lista di sospettati, alcune svolte drammatiche e una strana falsa pista, il lettore viene lasciato col dubbio fino a quando non calerà il sipario.


Faith Mortimer è un’affermata autrice inglese di bestseller, che trascorre la propria vita in parte nello Hampshire, in Inghilterra, e in parte a Cipro. Nel 2005 ha trasformato la sua passione per la scrittura in una professione, e da allora non si è mai fermata. Quando era bambina, sognava di scrivere romanzi che i lettori avrebbero amato, e trascorreva molte ore a scrivere racconti che poi leggeva alle sorelle. 
È nata a Manchester e ha frequentato le scuole a Singapore, in Malesia e nello Hampshire, in Inghilterra. Finora ha scritto e pubblicato quattordici romanzi e una raccolta di racconti. 
La sua serie di thriller psicologici “Dark minds” e la serie di gialli classici “Diana Rivers mistery thriller” sono state tradotte e distribuite in tutto il mondo. Segui Faith Mortimer sui social network: 

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate