La notte del giudizio - Election Year

Voto 6. Giunge al terzo capitolo la serie The Purge ideata da James De Monaco, regista dei tre film. Ormai è inutile soffermarsi sull'utilità dei sequel, anche perché il motto è: quando un'idea è buona meglio spremerla fino in fondo.
L'idea de La notte del giudizio (The Purge) era quello di una giornata libera, in cui ogni crimine ed ogni azione era concessa in USA. Chissà perché quel giorno veniva per lo più utilizzato per ammazzare gente, piuttosto che rubare ed arricchirsi.
La notte del giudizio - Election Year presenta una continuità con il secondo capitolo Anarchia. Ancora una volta protagonista è Leo Barnes (Frank Grillo), guardia del corpo della senatrice Charlie Roan (Elizabeth Mitchell, celebre per la serie Lost).
La giornata di libero sfogo diventa quindi motivo di dibattito politico. Voi sareste favorevoli o contrari a questa notte di omicidi?
Si liberebbe il mondo da parassiti? Aumenterebbe il benessere economico?
Domande di difficile risposta, in quanto il tema è alquanto irrealistico o quantomeno non c'è bisogno di una sola notte per ammazzare i nostri simili, ogni giorno ne succedono di tutti i colori.
La senatrice Roan è comunque una buonista, una che crede che non ci sia bisogno di questa giornata disumana per salvare l'America. A pensarla diversamente è il partito dell'opposizione appoggiato dai cosiddetti Padri fondatori.
Charlie Roan diventa dunque una pedina scomoda ed un bersaglio interessante per chi vuole la sopravvivenza della notte purificatrice.
La notte del giudizio - Election Year si muove su due piani, almeno inizialmente. Oltre la storia della senatrice, avremo quella del proprietario di un negozio: Joe Dixon (Mykelti Williamson). Quest'ultimo dovrà difendere il suo locale da delle ragazzine antipatiche, aggressive e ladruncole.

Sicuramente a questa terza saga manca il pathos e la suspense del primo capitolo che si caratterizzava per essere una home invasion. Election Year somiglia nettamente di più al secondo capitolo della saga, in quanto predominano gli spazi aperti e le scene action. Spettacolari ancora una volta i costumi, o meglio le maschere indossate in questa maledetta giornata.
James De Monaco nonostante le diverse similitudini con Anarchia, riesce comunque a mantenere vivo l'interesse per la saga, spostandola sul piano politico e inscenando una vera guerra di ideologie.
Riuscirà nel nuovo capitolo a restare sulla soglia della sufficienza o incapperà in errori tipici dei direttori di sequel?

  • DATA USCITA: 
  • GENEREAzione , Horror , Thriller
  • REGIA: James DeMonaco
  • ATTORI: Frank GrilloElizabeth Mitchell,Mykelti WilliamsonJoseph Julian Soria,Betty GabrielTerry SerpicoEdwin Hodge,Kyle SecorLiza Colón-ZayasEthan Phillips,Adam CantorChristopher James Baker,Jared Kemp

Commenti

  1. Il film si lascia vedere, e questo è già qualcosa.

    Considerando però che è quasi identico al secondo, io continuo comunque a chiedermi a cosa servano i sequel...
    Ah già, a fare $oldi! :)

    RispondiElimina
  2. Il Fenerbahce 2016-2017 Maglia bianca e vanta uno sguardo allo stesso modo pulito al kit di casa. striping Sottile è visibile sulla parte anteriore della nuova Fenerbahce 2016-17 via corredo, mentre i polsini collo e delle maniche sono dotate di finiture blu e giallo scuro.maglie calcio poco prezzo,
    maglie da calcio a poco prezzo,
    magliette da calcio poco prezzo, Maglia AS Roma a poco prezzo

    RispondiElimina
  3. This Arizona Cardinals Double Sided House Flag measures 28x40 inches and provides a 2.5 inch top sleeve for insertion of a flagpole or banner pole. Our Arizona Cardinals Double Sided House Flag hangs vertically, is made of 100% thick polyester, features permanent Screen Printed NFL team logos, and is Viewable and Readable Correctly on Both Sides with each side having a different design (Helmet Logo and Team Logo).
    nfl flags wholesale,
    house divided flags,
    nfl american flags,nfl flags wholesale

    RispondiElimina

Posta un commento