News: Il primo inganno di Riccardo Landini

Pagina ufficiale del libro: 
http://www.centoautori.it/il-primo-inganno/

IL PRIMO INGANNO

Immaginate per un attimo di trovarvi appollaiati su di un tetto. Di notte. In una di quelle afose notti d'estate. E mentre state lì - non fosse altro perché il vostro lavoro vi ha malauguratamente riservato questa precaria e un po' scomoda sistemazione - il vostro sguardo viene catturato dal profilo di una ragazzina in lacrime, inginocchiata davanti a due uomini nudi. È un attimo. A quel punto, cosa fate? Vi precipitate al più vicino commissariato di polizia? Cercate di convincervi che la stanchezza e qualche bicchiere di troppo vi hanno giocato un brutto scherzo? Mettete poi che decidete di raccontarlo a qualcuno. Un amico, un conoscente. Ma tutti, anche l'amico carabiniere, vi squadrano un po' perplessi Proprio come si guarda un matto. No, non vi è accaduto. Più che saperlo, lo speravo. Tutto questo e tanto altro ancora accade invece a Brenno Sandrelli, il singolare protagonista de Il primo inganno. l'intrigante personaggio partorito dalla penna e dalla fervida immaginazione di Riccardo Landini.

Riccardo Landini di professione avvocato e anche scrittore, è un nome che va tenuto d'occhio, non solo peri numerosi riconoscimenti collezionati nel corso degli ultimi anni (tra cui «Giallo Stresa» e «Giallo & Noir»).  Per adesso mi limito a segnalare questo suo primo romanzo pubblicato con Edizioni Cento Autori. 

TRAMA DEL LIBRO
Brenno Sandrelli è un perito assicurativo  e detective per necessità...
Impegnato nell'appostamento di una donna, nel solito caso di tradimento di coppia per cui è stato ingaggiato, si ritrova ad osservare per un attimo una scena di violenza nei confronti di una ragazzina. Tutto dura un istante poi la finestra del palazzo di fronte si chiude e le luci si spengono. Sembra quasi abbia avuto un allucinazione eppure...
Nessuno sembra credere al suo racconto ma Sandrelli non si arrende e cerca di andare a fondo per scoprire la verità. Nel frattempo però qualcuno trama nell'ombra per farlo fuori. I guai sono all'orizzonte e la sua vita non sarà più la stessa.

BIOGRAFIA AUTORE
Riccardo Landini ha pubblicato i romanzi E verrà la morte seconda e Tre casi del commissario Presti e si è fatto notare dalla critica specializzata per le numerose vittorie a premi riservati a racconti gialli e noir, tra cui ricordiamo Giallo Stresa e Giallo & Noir. Nel 2015 il suo racconto So lonely è stato pubblicato in appendice al Giallo Mondadori.


“Diventare testimone involontario di un episodio di violenza può cambiare il destino di un uomo. E se nessuno è pronto a crederti allora bisogna agire da soli per cercare la verità.
 
Titolo: IL PRIMO INGANNO
Autore: Riccardo Landini
Editore: Cento Autori
Collana: L'Arcobaleno
Pagine: 232
ISBN 978-88-6872-057-5
Prezzo: € 13,00

Commenti