I mercanti dell'Apocalisse - L. K. Brass

I mercanti dell'Apocalisse (Giunti Originals) è il romanzo d'esordio di L.K. Brass, scrittore svizzero che si occupa di sistemi informativi e finanziari.
Il libro in qualche modo rispecchia l'attività lavorativa di Brass, caratterizzandosi come un thriller finanziario.
I mercanti dell'Apocalisse, nonostante il tema dell'alta finanza, è di fatto una spy-story con inseguimenti mozzafiato, ricerche senza sosta e personaggi che rischiano in ogni momento la loro vita.
Protagonista principale è Daniel, narratore in prima persona che ci racconterà la sua effervescente avventura.
In realtà le cose per Daniel iniziano davvero male. Sua moglie e le due piccole gemelle muoiono in un disastro aereo, lui rischia di morire in un incidente subacqueo. Al protagonista resta solo la figlia Isabel da preservare da presunti pericoli, perché Daniel è convinto che non si tratti di incidenti casuali ma di veri e propri attentati.
Da questo momento inizia una vera indagine da parte di Daniel, geniale matematico in grado di decriptare difficili algoritmi. Il protagonista si muoverà con diverse identità ed in diversi paesi europei per capire cosa ci sia dietro alle morti dei suoi cari e ad altri omicidi mascherati da suicidi da parte di alcuni importanti membri dell'alta finanza.
Nel corso della sua avventura conoscerà Anna, anch'essa operatrice finanziaria a rischio vita.

Daniel ed Anna saranno dunque i personaggi principali di questa storia, perfetto mix tra action e thriller d'indagine. I protagonisti cercheranno di scovare il burattinaio che manovra gli sbalzi finanziari a scapito della gente comune. Al contempo brutti ceffi cercheranno di "far fuori" i due eroi della storia.
Strutturalmente il romanzo si compone di capitoli brevi fatti da tanti paragrafi atti a velocizzare e facilitare la lettura.
I mercanti del'Apocalisse è dunque un romanzo che potrebbe molto appassionare gli amanti delle spy-story con tema finanziario. Una storia che farà senza dubbio riflettere in molti sui problemi attuali, raccontati in forma romanzata da L. K. Brass.

TRAMA: Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L'unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee. Con l'aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, prodigiose fughe con la macchina e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell'inquietante mosaico?

AUTORE: L. K. Brass
EDITORE: Giunti Editore
NAZIONE: Svizzera
ANNO: 2016
PAGINE: 400
http://www.libreriauniversitaria.it/mercanti-apocalisse-brass-giunti-editore/libro/9788809814141

Commenti