7 giugno 2016

Una vacanza quasi perfetta. Le singolari vicende dell'isola di Almareta | Il nuovo romanzo di Giancarlo Giuliani

L’isola immaginaria di Almareta, un piccolo lembo di terra, circondato da un mare incontaminato, è lo sfondo teatrale del nuovo romanzo di Giancarlo Giuliani Una vacanza quasi perfetta. Le singolari vicende dell'isola di Almareta, edito da goWare.

La storia si dipana nell’arco di un’intera giornata d’estate. Michele Arte, sceneggiatore in crisi d’ispirazione, in vacanza sull’isola, perde le tracce della fidanzata Elena. Quando finalmente la ritrova, alcuni degli isolani non gli consentono di avvicinarsi a lei e di parlarle. Tutto si trasforma in un incubo carico di mistero e di assurdo.

A Michele non resta che indagare, muoversi in fretta, battere tutti sul tempo per arrivare alla verità. Verrà trascinato in una sequenza di peripezie fuori dell’ordinario, procedendo inesorabilmente verso un finale che renderà la sua “una vacanza quasi perfetta”.



L'AUTORE

Giancarlo Giuliani è nato a Roma, dove vive e lavora come ingegnere e scrittore. È il fondatore della comunità letteraria “Chi mi consiglia un libro?”, cui fanno riferimento il sito web www.chimiconsigliaunlibro.it, la pagina e il gruppo Facebook, frequentati da oltre 140.000 lettori.
Una vacanza quasi perfetta. Le singolari vicende dell'isola di Almareta, Giancarlo Giuliani, goWare, 2016, pp. 144
Edizione digitale € 4,99 | Edizione a stampa € 9,99

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate