The Boy

Voto 6. Chi di voi non accetterebbe dietro lauto compenso di fare da balia ad un bambolotto giocattolo?
Sfido a dire di no, in questo periodo in cui il tasso di disoccupazione giovanile è sempre molto alto. Certo, il bambolotto dal nome Brahms bisognerebbe accudirlo, vestirlo, portarlo a spasso proprio come un vero bambino, altrimenti....
The Boy di William Brent Bell (che ha diretto i due pessimi L'altra faccia del diavolo, Metamorfosi del male) potrebbe essere annoverato tra i cosiddetti horror a tema bambole assassine/malefiche, vedi ad esempio Chucky. Per non spoilerare nulla non vi dico se questa definizione sia corretta o meno.
L'inizio è comunque molto in linea con il genere sopra citato, in quanto il bambolotto seppur tranquillo trasmette un aurea malefica.
A farne le spese sarà la sprovveduta Greta Evans (Lauren Cohan) in fuga da un passato nefasto ed in cerca di una nuova vita.
Per larga parte il film gioca appunto sulla animosità o meno del bambolotto che da parte sua vorrebbe essere trattato solo degnamente dalla sua baby sitter. The Boy si sofferma anche sulla nascita di questo bambolotto, derivante dalla morte di un bambino reale.
Come un "buon horror" che si rispetti non può mancare l'abitazione isolata e sperduta, la pioggia, rumori sinistri nel silenzio della notte, cantine/soppalchi bui.
La sufficienza è in larga parte dovuta alla svolta finale del film che cerca di modificare il filone horror dei bambolotti, riuscendoci quantomeno parzialmente...

  • DATA USCITA
  • GENEREHorror , Thriller
  • REGIAWilliam Brent Bell
  • ATTORILauren CohanRupert Evans,James RussellJim NortonDiana HardcastleBen Robson

Commenti