Sinister 2

Voto 4,5. Sinister di Scott Derrickson era un buon prodotto in questo panorama horror abbastanza desolante e poco innovativo. Certo non era un capolavoro di originalità, dati i diversi richiami a Shining e The Ring, ma era in grado di creare suspense e suscitare curiosità nello spettatore.
Quando qualcosa va benino nel panorama cinematografico e soprattutto nel mondo horror, un sequel è d'obbligo perciò era lecito aspettarsi Sinister 2.
La regia in questo caso viene affidata a Ciaran Foy, anche se Derrickson fa parte del team di sceneggiatori con Robert Cargill.
L'elemento sorpresa in questo caso viene meno, in quanto già conosciamo Bughuul uno dei "mostri" meno terrificanti del mondo horror.
La storia in questo caso sembra più adatta per un pubblico infantile/adolescenziale per via dei piccoli protagonisti. I due personaggi principali sono Dylan e Zachary, due fratelli che vengono plagiati da inquietanti presenze. L'obiettivo di questi fantasmini è quello di far sì che uno dei due fratelli stermini il resto della famiglia.
L'eroe positivo in questa storia viene rappresentato dall'ex-poliziotto So & So che indaga sulle strani morti occorsi in diverse abitazioni.
Dati questi protagonisti e questo tema, il film si muove in maniera scomposta e mai interessante, non decollando neanche nel finale.
Purtroppo sentiremo ancora parlare di Bughuul...

DATA USCITA: 03 settembre 2015
GENERE: Horror , Thriller
REGIA: Ciarán Foy
ATTORI: Shannyn Sossamon, Tate Ellington, James Ransone, Nicholas King, Howie Johnson

Commenti

  1. Non ho ancora avuto la possibilità di vederlo però in effetti quel 'mostro' non fa per niente paura come già visto nel primo ;)

    RispondiElimina

Posta un commento