21 aprile 2016

News: Invisibile di Linda Lercari

Un’ondata di delitti sembra oscurare i grigi grattacieli della metropoli: un killer senza pietà falcia manager, magnati, stelle dei media, politici, signori della guerra e del petrolio, mafiosi. Uomini potenti con nemici ancora più potenti. Tutti muoiono con un colpo infallibile, preciso. In mezzo agli occhi. La firma di un sicario che nessuno riesce a bloccare, che agisce alla luce del sole, ma non è visto da alcuno. Tutta la polizia lo bracca. Tutta tranne John Ross, ispettore dalla carriera spezzata, abbandonato da tutti, senza amici o parenti e solo con la bottiglia per compagna. Un ispettore dalla mente raffinata offuscata dal fuoco della rivalsa, una fiamma che arde costantemente alimentata dall’alcool. Altrove un progetto a lungo termine che ha bisogno troppo di denaro, troppo per essere finanziato onestamente. Queste le regole di una caccia all’uomo dall’esito inconcepibile, perché neanche l’amore può comandare a una fede così grande, così totale. Fra il cemento e la notte nelle strade non c’è posto per un Salvatore, ma per una Beretta 747 stretta da un pugno …“Invisibile”.
Linda Lercari comincia la sua attività nei primi anni '90 con ottimi esiti in concorsi per giovani studenti. Una carriera mai interrotta che le ha fatto conseguire nel tempo importanti riconoscimenti quali la pubblicazione in varie antologie sino a raggiungere le edicole nazionali, nel 2014, con gli allegati a 4 numeri di “Scrivere” edito dalla Fabbri Publishing per racconti selezionati, insieme a altri autori, dal sito 20Lines, il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa, il secondo premio per racconto singolo al Guido Gozzano di Acqui Terme e la prossima pubblicazione della poesia “L'amante Bianca” nell'antologia della Fondazione Luzi ed. 2015.

Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, pratica l’arte marziale del Kendo presso la trentennale Scuola Kendo Lucca e è attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale. Ha frequentato corsi di recitazione tenuti da Federico Barsanti del Piccolo Teatro della Versilia, da Pietro Malavenda del Teatro del Té di Pisa, da Marco Sodini del Teatro del Giglio di Lucca, da Cathy Marchand del Living Theatre e Mark Roberts dell'Ensemble Studio Theatre di New York. Inoltre fa parte del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia.

Ha pubblicato tre raccolte di poesie: “Poesie d'Osservazione” e “Poesie Crudeli” e “Il Vecchio e il Nuovo” quest'ultima tradotta in Giapponese; ha inoltre edito sia cartaceo che in e-book il romanzo horror-gotico “Vittima Immortale”.

Curriculum vitae aggiornato si può consultare sul sito www.lindalercari.it  

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate