Identità (2003)

Voto 7,5. Identità è un film del 2003 diretto da James Mangold, regista anche di Innocenti bugie. Nel cast del film in questione da segnalare la partecipazione di John Cusack e Ray Liotta.
Identità è un classico film thriller basato sul whodunit, ispirato direttamente a Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
Una pioggia torrenziale rinchiude infatti in un motel dieci persone, tra cui un bambino. Alcune di esse sono legate ad un incidente stradale mostratoci nelle primissime scene del film.
Chiaramente si tratta di dieci sconosciuti che dovranno condividere luogo e tempo, che diventa sempre minore per molti di essi. Un serial killer si nasconde tra i dieci componenti del gruppo, compito dello spettatore sarà individuarlo.
Rispetto agli altri thriller con tema enigma camera chiusa, Identità riesce molto bene nell'epilogo della storia virando nettamente sul thriller psicologico con un colpo di scena finale degno di nota.
Ottima la suspense naturalmente, prevedibile tuttavia la trama che consiste nell'eliminazione dei vari personaggi.

  • DATA USCITA
  • GENEREHorrorPoliziescoThriller
  • ANNO2003
  • REGIAJames Mangold
  • SCENEGGIATURAMichael Cooney
  • ATTORIJohn CusackRay LiottaAmanda PeetJohn HawkesAlfred MolinaClea DuVall,

Commenti

  1. Uno dei migliori lavori di Mangold, davvero molto efficace!

    RispondiElimina
  2. Eccomi che approdo nel tuo blog rosso shocking, ci provo ad invitarti da me, ci sono dei cartacei in palio se ti va passa :-)
    http://ilcuoreinunlibro.blogspot.it/2016/03/vecchio-amico-3-libri-senza-tempo_4.html

    RispondiElimina

Posta un commento