Capelli biondi, occhi azzurri - Karin Slaughter

Capelli biondi, occhi azzurri è il prequel di Quelle brave ragazze dell'autrice Karin Slaughter, edito da HarperCollins Italia. Quelle brave ragazze è infatti atteso nelle nostre librerie il 31 marzo.
Nel frattempo la scrittrice e la casa editrice ci propongono un breve romanzo di circa 67 pagine, acquistabile per soli 0,99 centesimi.
In questo breve scorcio conosceremo la vita di Julia. Una diciannovenne dai capelli biondi e gli occhi azzurri come tante altre, forse proprio come Beatrice Oliver, ragazza da poco scomparsa e di cui si son perse le tracce. Della sua storia si interessa proprio Julia, studentessa ed aspirante giornalista.
Oltre allo studio ed al lavoro, nella vita di Julia c'è spazio per la famiglia: le due sorelle minori a loro modo irresponsabili; e per l'amore: Julia è ancora vergine ma attratta da Robin.
Ma il caso di cronaca attanaglia la vita di Julia, circondata da un'aura di paura che le blocca pensieri e movimenti fisici.
Questo prequel è ambientato nel 1991, nel seguito avremo sicuramente modo di scoprire i tanti misteri messi in scena dalla Slaughter in questo capitolo.
Diversi saranno infatti i co-protagonisti che faranno ingresso in questo mini-romanzo; chissà chi di essi sarà il mostro o chi l'eroe nel prossimo episodio.

L'operazione prequel a mio avviso è stata lodevole permettendo al lettore di decidere se continuare con la storia o fermarsi a pagina 67. Ovviamente questa "operazione di marketing" è stata fatta anche in virtù delle ottime sessanta pagine, ricche di mistero e punti interrogativi che accompagnano una semplice storia di una ragazza dai capelli biondi e dagli occhi azzurri.....

TRAMA: "Capelli biondi, occhi azzurri…" Julia Carroll non riesce a togliersi dalla testa queste parole inquietanti. Una diciannovenne bella, intelligente e piena di talento dovrebbe essere allegra e spensierata. Invece lei ha paura. Di recente, in città, sono scomparse due ragazze. Entrambe sono bionde con gli occhi azzurri. Proprio come lei. Entrambe sembrano svanite nel nulla. E se la prossima fosse lei?


Ai vertici delle classifiche internazionali con oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Karin Slaughter è stata definita da Michael Connelly "un'autrice senza rivali nel panorama thriller contemporaneo". Scoprite perché leggendo Capelli biondi, occhi azzurri, l’avvincente prequel di Quelle belle ragazze, in libreria e negli store digitali dal 31 marzo.

Commenti