HarperCollins Italia annuncia l’acquisizione di 20lines

Milano, 19 febbraio  2016 – HarperCollins Italia annuncia l’acquisizione di20lines, una delle più importanti community a livello mondiale che permette agli utenti di condividere e leggere  testi brevi.

Nata a fine 2012 dalle idee di Alessandro Biggi, Pietro Pollichieni, Marco Pugliese e Francesco Scalambrino, 20lines oggi conta più di 220.000 utenti registrati, oltre a 15.000 nuove storie pubblicate ogni mese. L’applicazione, disponibile in 7 lingue ( italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e russo), è stata recentemente riconosciuta da Apple tra le Best Social Networking and Books Apps” in ben 96 Paesi.

“Sono molto felice - dichiara Paola Ronchi, Direttore Generale HarperCollins Italia - di aver messo a segno questa importante acquisizione che rappresenta lo strumento ideale per rafforzare la presenza digitale di HarperCollins Italia. 20lines darà voce a nuovi talenti e offrirà la possibilità di interagire direttamente tra scrittori e lettori.

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio naturale per 20lines e per la nostra community. – afferma Alessandro Biggi, CEO di 20lines­ – Si tratta del coronamento di un percorso di startup ricco di sfide e soddisfazioni che ci ha portato fino in Silicon Valley e siamo convinti che un gruppo importante come HarperCollins sia ideale per sostenere la crescita del progetto anche a livello internazionale.”

HarperCollins
Il Gruppo Editoriale HarperCollins è il secondo più grande editore a livello internazionale, presente in ben 18 Paesi. Con quasi 200 anni di storia e oltre 120 brand in tutto il mondo, HarperCollins pubblica ogni anno circa 10.000 nuove proposte tradotte in 17 lingue e vanta un catalogo cartaceo e digitale  di oltre 200.000 titoli. Il portfolio HarperCollins  spazia  tra dozzine di  generi narrativi e annovera  tra i propri autori vincitori di prestigiosi riconoscimenti tra i quali Premio Nobel, Premio Pulitzer, National Book Award, le medaglie Newbery e Caldecott e il Man Booker Prize. HarperCollins, la cui sede si trova a New York, è una filiale di News Corp (NASDAQ: NWS, NWSA; ASX: NWS, NWSLV). Online la trovate su corporate.HC.com

20lines

20lines è il social network delle storie. Nato nel 2012 all’interno di H-FARM e ha raccolto capitali da United Ventures e Club Italia Investimenti. Il progetto è cresciuto in Italia e si è sviluppato a livello internazionale anche in seguito al trasferimento del team in Silicon Valley. Ad oggi, più di 220 mila utenti fanno parte della piattaforma che contiene oltre 150 mila storie pubblicate in 7 lingue differenti. Nel corso degli anni, 20lines ha collaborato con i principali gruppi editoriali coinvolgendo molti autori noti, del calibro di Wu Ming, Giorgio Faletti, Roberto Costantini e Licia Troisi e ha dato vita al primo social contest letterario, BigJump, in collaborazione con Amazon e Rizzoli. Recentemente, 20lines è stata riconosciuta da Apple tra le migliori nelle categorie Social Networking e Libri in oltre 96 Paesi. 

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento