The Vatican Tapes

Voto 4,5. Puntuale come ogni anno ecco giungere nelle sale un film a tema demoniaco/esorcismo. In questo caso si tratta di The Vatican Tapes diretto da Mark Neveldine (Ghost Rider: Spirito di Vendetta).
Purtroppo anche in questo caso non si eccelle particolarmente nella sceneggiatura originale, appioppando allo spettatore una trama trita e ritrita.
Angela durante la sua festa di compleanno si ferisce un dito, infettato poi da un corvo (messaggero del diavolo). Angela manifesta dopo la medicazione in ospedale strani sintomi. Dapprima urge un controllo psicologico/psichiatrico, quando non c'è più nessuna cura per sedare Angela ecco giungere preti esorcisti.
The Vatican Tapes scivola molto velocemente trasmettendo davvero poco allo spettatore. I personaggi sono soltanto abbozzati non entrando mai in empatia con lo spettatore che tra l'altro conosce per sommi capi l'andamento della storia.
Il vero elemento innovativo si ha una decina di minuti prima dei titoli di coda, ma su questo punto non posso anticiparvi un granché.
Un film dunque banale e simile a molti altri con tema demoniaco, sprecare altre parole sarebbe troppo...

  • DATA USCITA
  • GENERE: Horror , Thriller
  • REGIAMark Neveldine
  • ATTORI: Olivia DudleyDjimon Hounsou,Kathleen RobertsonMichael PeñaDougray ScottJohn Patrick AmedoriTehmina Sunny,Daniel BernhardtPeter AnderssonCas Anvar

Commenti

  1. Un recupero lo potrei fare...
    quando avrò bisogno di film per la lista del peggio dell'anno. :)

    RispondiElimina
  2. e io che ero così tanto speranzosa............ però è strano, al Vaticano, con tutte le storie di esorcisti anche famosi (vedi padre Candido Amantini o padre Amorth, giusto per citare i due più importanti) non fare un film serio sugli esorcismi/esorcisti.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo carino resta per me The exorcisme of Emily Ros. hai ragione dato il buon materiale si potrebbe fare un film innovativo sul tema esorcismo, invece si realizzano pellicole standard e prevedibili...

      Elimina
  3. Avevo subodorato che non fosse un film imperdibile, ma non credevo fino a questo punto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere per credere sarebbe la frase più giusta per questo film :D

      Elimina

Posta un commento