31 gennaio 2016

Il prezzo della giustizia - Alan Brenham

Il prezzo della giustizia di Alan Brenham giunge in Italia grazie al self publishing ed alla traduzione di Monica R. Pelà. Si tratta di un thriller molto particolare che punta su diversi protagonisti principali, approfondendo il tema pedofilia.
L'argomento in questione viene subito approfondito nei capitoli iniziali attraverso un processo che vede coinvolto un presunto pedofilo ed i genitori della povera vittima.
Questo caso non è poi dissimile a quello vissuto da una delle protagoniste: Dani Mueller, analista criminale che lavora per la polizia di Austin che ha perso in passato sua figlia proprio per colpa di un pedofilo.
A stretto contatto con Dani, lavorerà il detective della sezione Crimini Violenti: Jason Scarsdale. Anche quest'ultimo convive con un grosso peso: la perdita di sua moglie. Conosceremo Jason con una pistola, pronto a farla finita per sempre nonostante la figlia Shannon, Fatalità del destino vorrà che Jason non prema quel grilletto, continuando nel suo lavoro e nella custodia di sua figlia. Anzi il rapporto tra padre e figlia migliorerà nel corso delle pagine. Il focus sui rapporti famigliari sarà sicuramente uno dei temi portanti de Il prezzo della giustizia, che insisterà molto sulla situazione di Jason Scarsdale e la piccoletta Shannon.
Dal punto di vista strutturale/narrativo, l'alternanza continua dei punti di vista può un attimo destabilizzare il lettore soprattutto nei primissimi capitoli quando ancora manca la confidenza con i personaggi. Tuttavia il romanzo è molto scorrevole, ricco di azioni e dialoghi diretti tra i vari protagonisti. Buona anche la struttura ad incastri.
In sintesi un buon esordio quello di Alan Brenham che sicuramente riconfermerà i suoi personaggi per i prossimi romanzi...

TRAMA: Il suo obiettivo è risolvere gli omicidi, fino a che non accade l’impensabile...
Rimasto vedovo di recente, il detective Jason Scarsdale del dipartimento di polizia di Austin indaga per risolvere gli omicidi di due pedofili. Nel frattempo, cerca anche di mettere ordine nella sua vita privata dedicandosi a crescere da solo la figlia di cinque anni. Durante le sue indagini, il detective finisce nel mirino di due comandanti del dipartimento che vorrebbero allontanarlo dal caso. Attratto da Dani Mueller, analista criminale della polizia di Austin che in passato ha sofferto per una terribile tragedia personale, Scarsdale lotta contro l’interesse che prova per lei e il sospetto che qualcosa non vada...

Dani cela un segreto che potrebbe non solo costarle il suo lavoro, ma addirittura farle perdere la vita...
Dani nasconde un tragico passato. Dopo che sua figlia è stata brutalmente uccisa, si è vendicata sull’assassino poi ha cambiato nome e si è trasferita ad Austin. Ma se il suo segreto dovesse mai venire scoperto, sa bene che non ci sarebbe alcun posto nel quale rifugiarsi per sfuggire alla ritorsione della perversa famiglia dell’assassino.
Coinvolti in una rete di inganni e rancori, Scarsdale e Dani scoprono il prezzo di avere infranto le regole. E proprio quando sono convinti di avere ormai toccato il fondo, verranno trascinati ancora più giù...

Nessun commento:

Posta un commento

Generi cinematografici

Notizie archiviate