I migliori film thriller/horror del 2015: La classifica.

Con un po' di fatica ecco anche pubblicata la mia classifica sui migliori film thriller/horror del 2015. Fatica perché l'anno appena trascorso non ci ha offerto moltissime pellicole indimenticabili; fatica anche perché quest'anno mi son presentato agli "scrutini di fine anno" non preparatissimo. Mi mancano ancora diverse pellicole di genere uscite al cinema nel 2015 che ancora non son riuscito a recuperare. Il mio obiettivo è quello di aggiornare la classifica nel corso del 2016: ecco il primo buon proposito dell'anno nuovo. Da sottolineare come in classifica ci siano anche Babadook (film del 2014, ma nel 2015 in Italia) e It Follows (ancora inedito nel nostro paese). 
Questi sono comunque i titoli che vi consiglierei di recuperare dell'anno appena trascorso per quanto riguarda il genere thriller/horror:

Suburra
It Follows
The Babadook
French Connection
La Isla Minima
Predestination
Black Sea
Child 44
Wolf Creek - La preda sei tu
The Green Inferno
Run all Night - Una Notte per sopravvivere
The Iceman
The Visit

Commenti

  1. Pur non essendo il mio genere, ne ho visti ben 4, e tutti (chi più chi meno) promossi. E un paio, sono lì in attesa, anche se horror, ormai ho ritrovato il mio coraggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai hai superato il blocco dagli horror :D puoi andare avanti spedita ;)

      Elimina
  2. It Follows e Suburra alla grande!
    Qualcuno degli altri, come La isla minima e Predestination, non mi ha invece convinto granché e qualcuno ancora mi manca.

    Bravo che hai messo pure due horrorini parecchio criticati ma alla fine niente male come The Green Inferno e The Visit. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che mi son dovuto arrangiare con quello che ha passato il convento quest'anno :D anche se ho proposto film da grande distribuzione, sicuramente in giro ci sarà qualche piccola perla da riscoprire...

      Elimina
  3. Me ne mancano molti che mi segno, e ti ringrazio. Babadook è fenomenale ed è finito nella mia top 10, Child 44 mi aveva lasciata un po' confusa ma è piaciuto anche a me mentre alla maggior parte delle persone di cui ho sentito un parere nemmeno un po', mentre mi sorprende vedere The visit perchè a me invece ha deluso un pochino, insomma S. Poteva fare molto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Visit è entrato proprio perché non c'era niente di meglio, gli ho dato un esiguo 6,5 :) Le prime posizioni recuperale son interessanti ;)

      Elimina

Posta un commento