News: La notte delle falene di Riccardo Bruni

Abbiamo già conosciuto Riccardo Bruni su questo blog con i suoi due romanzi: Zona d'ombra e Nessun dolore. Il 1 dicembre è uscito per Amazon Publishing: La notte delle falene.
Queste le dichiarazioni dell'autore sul suo nuovo romanzo e sulla nuova casa editrice: "Siamo di nuovo dalle parti del giallo, in quei luoghi narrativi dove capita di imbattersi in verità sepolte che aspettano di riaffiorare. La storia si svolge in un piccolo centro costiero. Vecchi amici si ritrovano dopo dieci anni dalla notte in cui un fatto terribile ha segnato per sempre le loro vite: l’omicidio di Alice e la terribile vendetta di suo padre. Ma ci sono cose di quella notte che non sono mai state raccontate. Segreti e bugie, custoditi in quel bosco che circonda le case. E strane storie che riguardano le falene.
L’editore è Amazon Publishing, la casa editrice del multiverso Amazon che ha iniziato a pubblicare anche in Italia e di cui il mio libro, grazie alla responsabile editoriale Alessandra Tavella che ci ha creduto, è uno dei primi titoli usciti. Con Amazon ho iniziato tre anni fa come self publisher con il Kindle Direct Publishing, poi è arrivata la prima traduzione di un mio romanzo per Amazon Crossing e adesso questa nuova avventura editoriale, grazie alla quale ho potuto conoscere gli editor di Thesis, che si sono presi cura del mio lavoro e con i quali spero di ritrovarmi di nuovo in futuro per un’altra storia da raccontare. Altri compagni di viaggio conto di incontrarli strada facendo: sono cose che capitano quando si parla di libri e, in fondo, farle capitare è anche uno dei motivi per cui si scrivono, i libri." Tratto dal sito Riccardo Bruni.
Questa invece la sinossi:
Alice è stata uccisa in una mite notte d’estate. Il suo corpo giaceva nel bosco, a pochi passi dalla casa del suo molestatore. Per lui non c’è stato scampo: quella stessa notte l’ha raggiunto, impietosa, la vendetta del padre della ragazza.
Dieci anni sono andati e quella notte è ancora avvolta nelle tenebre: Alice vuole raccontare la sua storia, la sua vita e soprattutto la sua morte. Enrico, il fidanzato di allora, ritorna dopo tanto tempo sui luoghi di quell’immenso dolore. Non si aspetta di dover affrontare quel passato che aveva provato a cancellare, quelle persone che aveva voluto dimenticare.
Sotto lo sguardo sognante e dolce di Alice, gli amici di un tempo saranno riportati a quella notte, quando quel mondo di giovinezza e di luce si è spento, cadendo nel buio di una violenza ancora tutta da chiarire

Commenti