Ottobre thriller al cinema

Ottobre conferma la buona tendenza che c'era stata nel mese di settembre riguardo le uscite thriller al cinema. In realtà le pellicole non sono tantissime ma due almeno promettono bene. Si tratta di Suburra, sequel di Romanzo Criminale e Dark Places con Charlize Theron. Entrambi i film sono due trasposizioni letterarie di romanzi molto belli che ho letto negli anni passati. Due film dunque da non perdere, Nei luoghi oscuri ad esempio è l'adattamento del romanzo scritto da Gillian Flynn, autrice de L'amore bugiardo.
Tra gli altri ho segnalato The Lobster, non proprio un thriller ma con una trama davvero interessante...

Reversal - La fuga è solo l'inizioEve è stata tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata a un materasso sporco, non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice ed ha un piano per scappare e vendicarsi. La paura e la vendetta sono i temi di questo inquietante thriller dai mille colpi di scena.
Uscita l'08/10/2015

Suburra. Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas. Per realizzarla servirà l'appoggio di Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita, di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, di Samurai (Claudio Amendola), il più temuto rappresentate della criminalità romana e ultimo componente della Banda della Magliana. Ma a generare un inarrestabile effetto domino capace di inceppare definitivamente questo meccanismo saranno in realtà dei personaggi che vivono ai margini dei giochi di potere come Sebastiano (Elio Germano), un PR viscido e senza scrupoli, Sabrina un'avvenente escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) la fidanzata tossicodipendente di Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari.
Uscita il 14/10/2015

The Lobster. The Lobster è una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo, dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un uomo disperato fugge dall'Hotel e va nei Boschi, dove vivono i Solitari; lì s'innamorerà, trasgredendo alle regole.
Uscita il 14/10/2015

Crimson Peak. In una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l'amore per due persone diverse. All'indomani di una tragedia familiare, l'esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.
Uscita il 22/10/2015

Dark Places- Nei luoghi oscuri. Ambientato in una provincia americana povera e desolata, Dark Places esplora il trauma e la tragedia umana della protagonista Libby Day, unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia per il quale, grazie alla sua testimonianza, è stato condannato il fratello Ben. La ragazza, vissuta finora grazie alle donazioni di persone impietosite dalla sua vicenda, si ritrova a dover fare i conti con i suoi incubi quando, rimasta senza soldi e senza lavoro, è costretta ad accettare la proposta del Kill Club, un gruppo di appassionati di cronaca nera, che le offre del denaro per partecipare ai loro incontri e svolgere nuove indagini sul suo caso. Attraverso il Kill Club, specchio di una società sempre più morbosamente interessata ai crimini violenti e ai casi di omicidio da prima pagina, Libby dovrà riaprire vecchie ferite e rivedere le sue convinzioni su cosa sia veramente successo la notte della strage portando alla luce una verità sconcertante.
Uscita il 22/10/2015

Hitman: Agent 47. Un assassino geneticamente modificato (Rupert Friend) cerca di scombinare i piani di una multinazionale che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini.
Uscita il 29/10/2015

Commenti

  1. Sbavo da mesi per Crimson Peake: non vedo l'ora.
    Mediocre ma con una protagonista tostissima Reversal, per Dark Places invece già sai. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispirano di più Dark Places (il tuo 7 non era male) e suburra :)

      Elimina
  2. L'attesa per Crimson Peak mi sta marcendo! Sono già in fissa e mancano ancora più di 20 giorni. Per il resto attendo solo Dark Places!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crimson Peak non lo conoscevo speriamo bene :)

      Elimina
  3. Questo mese mi sa che ti attende un bel po' di lavoro extra... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sono indietro anche col mese precedente, speriamo di recuperare tutto per le classifiche :P

      Elimina

Posta un commento